• Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sulla base di quanto visto fino ad ora, e anche sulla base delle skin disponibili al momento, quale CMS scegliereste da abbinare a XenForo e perchè?

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Sicuramente WordPress specie con la versione 3. Anche Joomla potrebbe essere adatto, e conoscendo l'alacre attività della comunità Joomlista faranno presto un bridge per XenForo.
Preferirei WordPress perchè più semplice da gestire per un CMS di home page

Anche secondo me WordPress sarebbe il più adatto, soprattutto se si ricerca un semplice blog. Ovviamente per chi ha necessità di qualcosa di più performante allora meglio valutare anche Joomla e Drupal a seconda delle funzioni ricercate.

Anche secondo me WordPress sarebbe il più adatto, soprattutto se si ricerca un semplice blog. Ovviamente per chi ha necessità di qualcosa di più performante allora meglio valutare anche Joomla e Drupal a seconda delle funzioni ricercate.
Ormai WordPress è ottimo anche per creare un sito vero e proprio, se non si hanno eccessive pretese. L'unico problema è che decisamente pesante e coddato in modo non proprio eccelso...ma in quanto a semplicità non lo batte nessuno.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
WordPress 3 è decisamente più leggero di WordPress 2. Io ho costruito un giornale su WordPress per un cliente e con la 3 è diventato veloce. Un deciso salto in avanti. Quello che unisce poi WordPress a XenForo è la filosofia d'uso molto simile pur trattandosi di applicativi diversi. Io li vedo molto bene...

Staff online

Membri Iscritti online

Latest resources

Statistiche del Sito

Discussioni
1.323
Iscritti
1.346
Ultimo Iscritto
Mattw00

Ultimi Messaggi sui Profili

FEDERICOSCHI wrote on Il Custode's profile.
non posso scaricare la versione in italiano
pettinando bambole
testando123 wrote on Il Custode's profile.
si puo avere la traduzione italiana pultroppo non possiedo una licenza :(
Perché bisogna verificare la propria licenza per scaricare la traduzione? Assurdo.
Alto