• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ho come la sensazione che in Italia XenForo sia ancora ben lontano dal raggiungere una seppur minima popolarità. La nostra traduzione, che a quanto ne so è l'unica completa e naturale al momento viene scaricata circa 7 volte per versione. Il che suggerirebbe che sia in uso in 7 boards.

Decisamente poche rispetto alle centinaia se non migliaia di altre piattaforme anche decisamente più scadenti di XenForo.

Come mai secondo voi siamo così indietro?
Quali sono i motivi per cui XenForo non cresce in Italia nonostante il suo buon successo di pubblico all'estero?
Vedremo un aumento netto di forum fatti con XenForo l'anno prossimo?
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Un download della 1.1.0 è mio :) e ancora non sono migrato da vBulletin 3.x (lo farò entro i primi di Gennaio 2012) sto finendo gli ultimi test in locale.

IMHO semplicemente non è conosciuta, io l'ho conosciuta tramite vBulletin.org e su TheAdminZone e non da siti italiani.

Una veloce ricerca su Google con keyword xenforo non tira fuori neanche una recensione in italiano almeno nelle prime 2 pagine... quasi quasi sembra sconosciuta anche agli addetti ai lavori/siti di news italiani.

Qui ad esempio nessuna risposta... bisognerebbe postare qualcosa di più su forum specializzati, e scrivere qualche articoletto da mandare ai magazine tecnologici online.

Andando un po' fuori tema... per quanto riguarda l'estero sono molto contento che il fondatore di Digital Point (vedi xf.com) partecipi attivamente alla comunità di xf.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non vorrei aver capito male, ma credo di aver capito che anche lui - Digital Point - voglia migrare arcistufo di quel pacco di vBulletin 4.x... e io ne so qualcosa avendo due grandi community italiane su quella piattaformaccia...

Tornano a noi, forse mancano delle grandi board italiane a rappresentare la bontà della piattaforma... (ancora per poco ;) )
 

romario

Membro Attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
35
secondo me è questione di tempo, sarebbe utile conoscere la percentuale di diffusione tra i forum nuovi e quelli più vecchi.
Per i secondi i tempi saranno più lunghi, ma per i primi sono convinto che la crescita sarà davvero esponenziale e nel breve tempo :fico:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Vedremo... Io credo molto in xf (e bravo direte voi :D ) e credo che prima o poi gli admin si accorgeranno delle sue enormi potenzialità che in gran parte sono ancora nascoste dall'assenza di funzioni come ad esempio la parte social, le pagine, i trofei, i feed tutta roba messa li, pronta e poco utilizzabile.

Spero che nelle prossime versioni portino a galla tutto questo ben di Dio :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto