• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ragazzi volevo chiedervi come si fa ad installare XENFORO: mi chiamo Daniele Guidi piacere di fare la vostra conoscenza. Mi sono iscritto adesso, visto la bellezza di questo FORUM!

Sono un neofita, e visto che nella mia attività di networker poteva servirmi un forum, ne ho approfittato col cercare informazioni in merito ad un forum che si ottimizzasse bene nei motori di ricerca, ma il mio problema è che non so installarlo.

Mi date dei suggerimenti utili per installare Xenforo?

Grazie

Daniele
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ciao Daniele

xenforo si installa un po' come tutti gli altri script per creare siti web.
Se sei pratico di ftp e di database (phpmyadmin) puoi farlo in autonomia.
Fondamentalmente, crei la directory sul server web e ci carichi i file di xenforo e crei il database. Poi puntanto il browser alla pagina di installazione di xenforo che hai caricato segui il wizard.

Una volta installato c'è tutta la parte di configurazione e customizzazione, che tra le altre cose comprende l'istallazione del tema, della file di traduzione nella lingua scelta (se diversa dall'inglese) e degli Add-on se servissero.
 

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Kintaro ti ringrazio molto per la tua disponibilità! purtroppo delle cose che hai menzionato, non ne conosco neanche una, infatti stavo valutando dopo le ferie di cercare una persona che lo facesse per me.. oltretutto non so neanche quanto costa, e se costa scaricarlo... posso chiederti se è a pagamento? ti ringrazio kintaro ;)
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ciao Daniele! ;)
Vedrò di chiarire tutti i tuoi dubbi:
  • La licenza per l'utilizzo di xenForo ammonta a 160 dollari (più risorse come Downloads o galleria, ma sono facolative)
  • Per capire il tuo problema, serve sapere se utilizzi un VPS o un WebHost, in modo da poterti spiegare meglio.
Attendo risposte! ;)
 

Ghost4257

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ok, vi seguo anche io perchè sono nella situazione di Daniele. Qual'è la differenza tra un VPS e un Webhost?
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ok, vi seguo anche io perchè sono nella situazione di Daniele. Qual'è la differenza tra un VPS e un Webhost?
Ciao @Ghost4257 !
Un VPS è un server (generalmente Linux) che ti configuri da 0, e quindi dovrai installare tutti i requisiti di xenForo e le relative configurazioni dei pacchetti. Su un VPS, oltre che ospitare siti web, puoi anche far girare server di gioco, programmi e tanto altro...

Un WebHost, invece, è una macchina pensata generalmente per siti Web. Sono dotati di un pannello e facili da configurare (Molti di essi sono già predisposti con tutte le configurazioni necessarie)

Probabilmente un fanatico della teoria mi riprenderebbe dicendo che non si definiscono in questo modo le differenze. Spero che tu abbia capito cosa intendo. 😉

Io, personalmente, mi trovo meglio con un VPS. Se sei uno che smanetta hai molta piú libertá. I WebHost non sono male. Ma, provandolo, mi sono sentito molto limitato per quanto riguarda la configurazione interna.
 

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ciao Daniele! ;)
Vedrò di chiarire tutti i tuoi dubbi:
  • La licenza per l'utilizzo di XenForo ammonta a 160 dollari (più risorse come Downloads o galleria, ma sono facolative)
  • Per capire il tuo problema, serve sapere se utilizzi un VPS o un WebHost, in modo da poterti spiegare meglio.
Attendo risposte! ;)

Federico parto da zero non conosco ne vps ne un webhost. Ho letto la tua risposta, vedo di informarmi sulle due opzioni... dove posso fornirmi, o dove posso acquistare sia il VPS che il WEBHOST? grazie
 

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ciao @Ghost4257 !
Un VPS è un server (generalmente Linux) che ti configuri da 0, e quindi dovrai installare tutti i requisiti di XenForo e le relative configurazioni dei pacchetti. Su un VPS, oltre che ospitare siti web, puoi anche far girare server di gioco, programmi e tanto altro...

Un WebHost, invece, è una macchina pensata generalmente per siti Web. Sono dotati di un pannello e facili da configurare (Molti di essi sono già predisposti con tutte le configurazioni necessarie)

Probabilmente un fanatico della teoria mi riprenderebbe dicendo che non si definiscono in questo modo le differenze. Spero che tu abbia capito cosa intendo. 😉

Io, personalmente, mi trovo meglio con un VPS. Se sei uno che smanetta hai molta piú libertá. I WebHost non sono male. Ma, provandolo, mi sono sentito molto limitato per quanto riguarda la configurazione interna.


Federico dove si acquista la licenza di xenforo, mi daresti il link per favore? grazie fede in anticipo
 

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ciao Daniele,

Se vuoi acquistare la licenza a prezzo pieno, vai su Buy XenForo. Altrimenti, puoi cercare su Google qualcuno che la vende ad un prezzo piú basso (Scelta migliore).

Se ti serve aiuto con l'installazione, contattami su Telegram (@FedericoGB25) o inviami un'e-mail a federico.samperi19@gmail.com.

Fammi sapere ;)

Grazie fede.. ti ho scritto su telegram, vedrai la mia stessa foto che ho qui..
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Se sei alle prime armi evita la VPS, richiede conoscenze per gestirla, poi pian piano potrai spostarti su una VPS, tutto dipende dalle tue esigenze. Personalmente ho gestito per anni forum e CMS ospitati su un host condiviso (webhost) e da qualche anno mi sono spostato su una VPS. Oggi non tornerei mai indietro ad un host condiviso, ma per iniziare un host condiviso va più che bene.
 

Daniele Guidi

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Se sei alle prime armi evita la VPS, richiede conoscenze per gestirla, poi pian piano potrai spostarti su una VPS, tutto dipende dalle tue esigenze. Personalmente ho gestito per anni forum e CMS ospitati su un host condiviso (webhost) e da qualche anno mi sono spostato su una VPS. Oggi non tornerei mai indietro ad un host condiviso, ma per iniziare un host condiviso va più che bene.


Ti Ringrazio Radu del buon suggerimento, anche altri mi anno detto la stessa cosa, infatti direi che opto per questa del webhost...

Ti ringrazio

Daniele Guidi
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto