• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Sul xf.com è stata rilasciata e pubblicata la beta di xenForo 1.4.

...ma soprattutto si inizia a parlare di xenForo 2.0!! Mike, in quella discussione, ha indicato i tanti suggerimenti dati dagli utenti, quindi @netkingZ visto il tuo messaggio recente, non sarebbe male se facessi sapere anche loro cosa non ti va giù delle 1.x lato sviluppatore, sicuramente ora sono più propensi al cambiamento che quando ormai la 2.0 sarà uscita.

Che ne pensate della 1.4?
Non ci sono novità eclatanti ma la gestione del quote ed altre chicche mi sembrano molto molto utili e preziose.

Certo manca il CMS... ma chissà che non arrivi con la 2.0, anche se, per ovvi motivi, non si sbottonati più di tanto.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Grazie di questo articolo anche a livello italiano.
Sann0 da mesi cosa manca a Xenforo per fare un passo in più e gli altri sviluppatori gli hanno gia scritto ( e riscritto ) più e più volte cosa manca e cosa non va.
Speriamo che oltre ad averlo detto lo facciano , serve per loro più che altro perche la concorrenza è bella ed agguerrita. ;)
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Sono rimasto delusissimo da questa 1.4...rimango dell'idea di Xenforo sia ad oggi la miglior piattaforma sul mercato, ma è dalla 1.2 che i miei "wow" a ogni nuovo topic in HYS diminuiscono. Della 1.4 di veramente utile c'è la sitemap (finalmente!) e la gestione dei bounce (fondamentale), il resto sono novità sì utili, ma minori. E la community non è critica come vorrei, rimango di sasso quando vedo che sciocchezzine come la "gestione smilies" ricevano l'attenzione di tutti a discapito di cose molto più importanti (come la facilitazione alla registrazione di cui ho parlato qui).

IPB si sta muovendo decisamente meglio, se non fosse che la trovo pesante e con un UI non all'altezza di Xenforo avrei già fatto il passaggio.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
si vero, ci sono cose abbastanza inutili di cui in molti sono entusiasti, ma mi pare che comunque quelli con forum importanti sono un po' più freddi o comunque chiedono anche altro. La discussione sull'Alpha della 2.0 ne è prova ed in più mi pare che in un po' abbiano già iniziato a inviare richieste per la 2.0. Anche se già richieste bisogna farti sentire ora più che mai sapendo che lavorano sulla 2.0, altrimenti si rischia di perdere il treno.

Per la facilitazione nell'iscrizione oltre che parlarne in quel topic apri una suggestion che così ti d'ho man forte. Vediamo se altri sono interessati. Se l'hai già fatto passami il link
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
L'assenza di Kier dal forum mi fa pensare che dietro le quinte stia lavorando come un forsennato (poi magari sbaglio), a parte alcuni comportamenti di positivo riscontro che le poche features che rilasciano le fanno "a regola d'arte", mi capita abbastanza di rado di riscontrare bugs o malfunzionamenti per funzionalità di default...su IPB sarebbe un'altra storia. Mi auguro davvero che la 2.0 sia la rivoluzione tanto agognata senza appoggiarsi troppo alla community di dev, ma temo che con 2 soli coder non possano fare "il grande balzo" fatto da IPB.

I cari bei vecchi tempi di vBulletin 3.8 dove avevi un fottio di Add-on di buona qualità e GRATIS sono finiti...ora a voler gestire una board medio-grande con gli "Add-on fondamentali" + gallery e gruppi sociali con meno di 300/400 euro non te la cavi. Se ti fai prendere la mano con roba fatta su misura vai su cifre molto più importanti.

Per la facilitazione nell'iscrizione oltre che parlarne in quel topic apri una suggestion che così ti d'ho man forte. Vediamo se altri sono interessati. Se l'hai già fatto passami il link

Molte di quelle cose le avevo già richieste alla nascita di Xenforo. Ho aperto una richiesta Add-on per la registrazione rapida e già ho trovato il coder che la fa, se fa un buon lavoro gli affido anche l'altra roba.

Mi piacerebbe sentire il parere di @Il Custode sulla nuova versione e la direzione presa finora.
 
Ultima modifica:

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sono d'accordo con voi, di base. Ovvero credo anch'io che i progressi siano davvero risicati, decisamente non in linea con quanto si vorrebbe. In compenso la qualità è davvero commovente.

Condivido le speranze sulla 2.o che spero porti anche una bella rispolverata alla UIX che si che è la migliore, ma non è allineata con le nuove tendenze mobili di design e di controllo interfaccia.

Serve uno step forward solido e abbondante se si vuole competere ad armi pari sia con i competitors diretti ma anche con i social che si sovrappongono ai forum.
Sono i forum infatti secondo me che devono progredire e noi con loro.
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Sono d'accordo sul discorso social. Chi frequenta quelli tecnici avrà notato che i gruppi Facebook stanno soppiantando pian piano i forum per webmaster come giorgiotave, alverde, che hanno un'attività molto ridotta rispetto a un paio di anni fa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto