• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
xenforo rilascia come previsto la seconda versione beta del suo sorprendente software per costruire una community basata sui forum.

Ricordandoci che si tratta di una versione Beta per quanto ben riuscita, xenforo chiarisce che si tratta più che altro di un aggiornamento dedicato alla riparazione di numerosi bug, tuttavia indica anche delle nuove features quali:

Cambiamenti nel template "Header".
Il vecchio "header" è stato rinominato in "logo_block" e ha un <div id="logoBlock" /> avvolto nel suo contenuto.
Ovviamente è previsto un nuovo 'header' che è incluso dal template 'PAGE_CONTAINER' ed include "logo_block", "navigation" e "search_bar".
Header Template.png


Possibilità di disabilitare il "Mi Piace" di facebook
C'è una nuova opzione che permette di disabilitare il bottone "Mi Piace" di facebook con un singolo click nel caso in cui si volesse fare.

Possibilità di cambiare il periodo di time out degli utenti on line.
Dalla Beta 2 è possibile modificare il periodo di innatività di un visitatore prima che sia considerato come non più on-line. Di default è di 15 minuti e il periodo massimo è di 60.

Miglioramenti al sistema di importazione.
Il sistema di importazione ha ricevuto importanti e numerose correzioni di errori e miglioramenti che hanno significativamente aumentato le prestazioni e ridotto gli errori. A questo punto l'importer è ancora work in progress e faremo in modo di avere un report degli errori per risolverli.

Correzioni all'installer su varie installazioni PHP incluso "Wamp".
Diversi problemi nella Beta 1 specialmente con alcune build di PHP come "Wamp" sono stati risolti specialmente quelli relativi al Framework Zend.
Al momento non ci dovrebbero essere più problemi nell'installazione di xenforo con le installazioni PHP che assolvono i requisiti minimi previsti.

Commutazione tra template e proprietà di stile adesso mantiene lo stile selezionato.
Nella Beta 1 lavorando sui template di uno stile non predefinito passando poi a modificare le proprietà di stile riportava allo stile predefinito. Questo problema è stato risolto nella Beta 2, in modo da poter passare tra le proprietà dello stile e template senza perdere più la scelta dello stile.

Template e Frasi modificate.
Per agevolare il processo di aggiornamento, sono disponibili nuovi strumenti utili a individuare eventuali template e frasi personalizzate che richiedono una certa attenzione.

Outdated Templates.png



Proprietà di Stile.
Come abbiamo preannunciato durante l'annuncio della Beta 1 abbia fatto progressi significativi nell'integrazione dei CSS nelle proprietà di stile. Il contenuto della lista dei forum e le pagine di visualizzazione dei forum sono ormai quasi completamente controllati da proprietà di stile.

Tuttavia cogliamo l'occasione per sollecitare il feedback sul lavoro che abbiamo fatto finora. Pensi che ci siano troppe proprietà di stile nella barra laterale, nell'elenco dei forum, nella lista di discussione ecc, o preferiresti visualizzare un insieme molto più ampio che controlla un livello più profondo di dettaglio?

Alcune di queste proprietà controllano in modo abbastanza avanzato e ci piacerebbe sentire il vostro parere sull'approccio che abbiamo intrapreso prima di impegnarci ad applicare lo stesso grado di lavoro per il resto del sistema.

Style Properties.png
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Istruzioni di installazione.

Per installare xenforo è necessario estrarre lo .zip e caricare tutti i files nella directory di upload residente sul vostro server. La potete caricare nella root del server oppure in una qualsiasi cartella all'interno della root.
Ovviamente la posizione che scegliamo sarà anche quella di installazione di xenforo.

Dopo aver completato l'upload, basta puntare il browser all'URL della directory dove avete caricato i files e aggiungere '/install' in fondo alla URL.
In questo modo avrà inizio il processo di installazione che vi guiderà attraverso i passi necessari per completare l'installazione.

Nota che la procedura di installazione si accerta che i dati e le directory all'interno della vostra 'internal_data' sono scrivili dal web server (per esempio chmod 0777)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Istruzioni di Aggiornamento.

Per aggiornare un'installazione esistente di xenforo, sarà necessario estrarre lo .zip e caricare il contenuto all'interno della directory esistente dove si trova xenforo, sovrascrivendo tutti i files.

Nota che è necessario garantire che la cartella 'internal_data' rimanga scrivibile dal web server (chmod 0777). Nella maggior parte dei casi, non dovrebbe essere necessario compiere alcuna azione.

Una volta che i files vengono caricati, xenforo verrà automaticamente chiuso fino a quando non termina l'aggiornamento. Per cominciare l'aggiornamento puntare il browser alla URL dove risiede xenforo e aggiungere '/install' in fondo.
Ti verrà chiesto le tue credenziali di amministrazione e verrai guidato fino al termine dell'installazione. Una volta terminato, il forum sarà riaperto automaticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto