• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Questa mattina ci siamo ritrovati un nuovo aggiornamento minore di xenforo sotto l'ombrellone. A parte lo sconforto per il mancato rilascio della tanto attesa 1.1, vediamo insieme quali sono le novità di questo aggiornamento "light".

Guerra agli Script Kiddies
Xenforo 1.0.3 aggiunge due sistemi per combattere il fastidioso fenomeno degli Script Kiddies che intasano la posta degli admin. Anche se questa pratica non pregiudica la sicurezza della struttura è davvero noioso, almeno nelle installazioni oltre oceano. Qui in Italia che io sappia non siamo ancora soggetti a questo tipo di fenomeno, e visto l'aggiornamento, non lo saremo nemmeno in futuro forse.

Controllo sulla qualità e consistenza dei files.
Aggiunta in questa versione la possibilità di lanciare una procedura da pannello di amministrazione che permette di controllare che tutti i file vitali per il funzionamento della board siano al loro posto e che abbiano il contenuto previsto.
Una maschera ci avviserà di quali file sono mancanti/diversi dal previsto.

Pulsante +1 di Google
Viene aggiunto il pulsante +1 al pari di Facebook e Twitter, anche se Kier non sembra troppo entusiasta delle richieste HTTP aggiuntive che questo comporta. Infatti il pulsante è disabilitato di default e va abilitato via ACP in Opzioni -> Ottimizzazione dei Motori di Ricerca (SEO)

Implementazione di ImageMagick
Per i profani basti sapere che esistono due estensioni con le quali il sito tratta le immagini (ridimensionamenti più che altro). GD e ImageMagick.
La particolarità del primo è che è presente in qualsiasi LAMP, mentre il secondo va normalmente installato.
Il secondo fornisce risultati migliori, più veloci e soprattutto mantiene la trasparenza e le animazioni delle .gif, quindi lo raccomandiamo a tutti.
Per sapere se avete ImageMagick installato chiedete al vostro hoster. Se avete un dedicato lo sapete già :D

Aggiunti i permessi per le segnalazioni
Sono stati aggiunti dei permessi per stabilire chi possa segnalare messaggi/discussioni in modo da distribuire questa delicata funzioni con più criterio a seconda del topic della board.

Conferma in uscita
Da oggi quando si clicca "Esci" dal proprio account compare un popup di conferma
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Dalle Wiki:

Script kiddie è un termine dispregiativo utilizzato ad indicare quegli individui che utilizzano istruzioni, codici e programmi ideati da altri, al massimo con leggere modifiche, facendo intendere di essere un grande gurudell'informatica. Il termine script kiddie è stato coniato dagli hackers, verso la fine degli anni 1990, quando la diffusione dei sistemi operativi open source e degli accessi privati ad internet iniziavano ad allargare il pubblico di persone interessate al funzionamento dei personal computer, con il conseguente aumento di persone con pochi scrupoli e imitatori in cerca di notorietà.

Lo script kiddie è qualcuno alla ricerca di una intrusione facile. Il loro obiettivo è quello di ottenere i privilegi diroot nel modo più semplice possibile. Per ottenere ciò si concentrano su un piccolo numero di vulnerabilità, cercandole su tutta la rete. Alcuni di loro non hanno idea di quello che stanno facendo. Comunque, a prescindere dal loro livello di preparazione, hanno una strategia comune, cercare in modo casuale vulnerabilità specifiche e sfruttare queste debolezze.

Mike ha scritto:

Quanto sono fastidiosi gli Script Kiddies?

È giunta alla nostra attenzione che alcuni siti con in esecuzione XenForo vengono presi di mira da script kiddies che stanno visitando ripetutamente una pagina che si traduce in una mail inviata ad un membro, a volte con conseguente invio di decine di email che arrivano nella vostre casella di posta. Questa azione non può portare alla fuoriuscita di informazioni o compromettere la sicurezza del sistema, ma certamente è fastidioso se la tua casella di posta inizia a riempirsi. Per combattere questo fenomeno, abbiamo aggiunto due sistemi che dovrebbero porre fine a questa noiosa buffonata.

Insomma sa tanto di dispetto...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto