• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Vorrei capire una cosa a cui non ho ancora trovato risposte.
A breve dovrò passare con un mio sito da un web hosting di aruba, ad una soluzione più performante, anche perchè mi interessa migliorare l'indicizzazione.

Non c'è però il budget per avere un server dedicato, quindi sarà un VPS

Quello che mi chiedo è: visto il traffico limitato che ha quel sito, fino a che punto ha senso spingersi con le prestazioni del server?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non capisco molto la domanda... Vuoi capire il delta di miglioramento passando a una VPS?
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
no.
vorrei se , essendo che ho un traffico abbastanza limitato, passare ad un vps di bassa gamma o ad un vps di gamma più alta se mi cambia qualcosa nella velocità di accesso al sito...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
uhmm... difficile da dire... Tieni conto che avere un VPS equivale ad avere un hosting condiviso e quindi non ci dovrebbe essere una grandissima differenza. Se ce la fai almeno a prendere un dedicato virtualizzato è un po' meglio, oppure una soluzione cloud con risorse garantite in termini di core e ram.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
e bhe no.... rispetto al web hosting di aruba c'è una bella differenza.....
il problema sono ovviamente i costi, che come sai se troppo alti non possiamo sostenere.
il vps a cui sarei interessato è questo
http://www.seflow.it/vps/
primo o secondo livello, che sono prezzi molto buoni considerato che sono managed

i cloud non so bene come funzionino, sarebbero questi? http://www.seflow.it/ecloud/
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si più che altro i fastserver che sono quelli che utilizziamo noi anche per xenforo Italia. Ce ne sono molte configurazioni anche economiche ma temo un po' altine per voi... :occhi_al_cielo:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sono server dedicati veri e propri virtualizzati. La differenza con le VPS è che con i fastserver le risorse sono garantite come se fosse una macchina "vera" solo che non hai problemi di danneggiamento dei dischi o rotture hardware e non c'è pericolo di perdere i dati.
I fastserver sono installati su una rete di server industriali con sistemi di memorizzazione velocissimi e in raid10 per la massima ridondanza.
Insomma, è meglio di un dedicato vero e costa meno.

l'eCloud invece è ancora una cosa diversa. Ti permette di fare e disfare server dedicati in rete ogni volta che vuoi. E' adatto a chi rivende servizi di hosting per capirci...
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
capito bene.
In effetti il fastserver sarebbe l'aopzione ottimale, anche se un po cara.....
chissà quanto ci darebbe di guadagno in termini di indicizzazione...
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
intendi il
Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)



Alto Medio Basso
2.209 1.352 784
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
In media, il caricamento delle pagine nel tuo sito richiede 8,7 secondi (ultimo aggiornamento: 12/lug/2011). È più lento del 91% dei siti. La precisione di queste stime è bassa (meno di 100 punti dati).
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si è altissimo, ma dipende perché.
Ci possono essere svariate cause, tra le quali le più frequenti sono:
  1. Troppe richieste http
  2. Immagini troppo pesante e comunque troppe immagini
  3. Scarsa ottimizzazione dei JavaScript
  4. Lentezza del motore MySql
Dovresti prima di tutto capire "perché" è lento e in base a quello scegliere il nuovo server.
Tieni conto che sui nostri server un vBulletin carico gira in 7 secondi quindi più di tanto lato server non si può fare se il software fa schifo come nel caso di vBulletin.
Non so se IPB soffre degli stessi problemi...
Sugli stessi server un xF con 10 Add-on (questo) gira in 1,5 secondi. Così hai la misura di quanto la bontà del software ti fa risparmiare risorse e soldi.
Un consiglio? Migra su xF.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
:D
impossibile migrare su xenforo perchè ho assolutamente necessità di una gallery performante e di un download vero con permessi specifici.
In più penso che a breve avrò anche necessità di un prodotto dedicato alla vendita di servizi, quindi nisba.
E tra l'altro ho convertito la board da vBulletin circa 6 mesi fa, non ci penso neanche a tornare indietro.

Di sicuro la board non è leggerissima, ma penso che molto incidano le immagini, visto che lavoriamo tantissimo anche con quelle.

i punti 1 e 4 che hai citato come posso affrontarli?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Prendi Firefox e installi il plugin consigliato da Google Webmasters
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
vada per il fastserver. sarà una pazzia, vediamo. ne ho per 560 euri l'anno......
Beh, la scelta è ottima. Valuta bene le risorse però... potresti trovarti nella condizioni di dover aggiungere core e ram e quindi aumentare il tuo budget.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto