• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei rendere lo sfondo (pubblicitario) cliccabile, come posso fare?
Io lo sfondo l'ho inserito da Proprietà di Stile>Generale>HTML, però da li non c'è modo di inserire un <a href> :confuso:
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Mi sembrava strano infatti... Su everyeye ad esempio lo sfondo non è cliccabile, è l'header che è fatto in modo che sembri lo sfondo. Infatti se clicchi all'estrema destra lo sfondo non è cliccabile.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Questa è facile da risolvere.
Andiamo per passi:

1. In Aspetto-->Proprietà di stile --> Generale -->HTML (Varie) inserisci:
Codice:
cursor : pointer;
2. In Aspetto-->Proprietà di stile --> Generale -->Contenuto(Varie) inserisci:
Codice:
cursor : default;
3. In Aspetto -->Template-->PAGE_CONTAINER inserisci qui:
Codice:
<body{xen:if {$bodyClasses}, ' class="{$bodyClasses}"'}>
modifica con
Codice:
<body{xen:if {$bodyClasses}, ' class="{$bodyClasses}"'} onclick="window.location='http://www.Google.com';">

Per modificare l'URL di destinazione una volta cliccato basta che cambi l'indirizzo URL ( nell'esempio è inserito http://www.Google.com).
Se vuoi inserire un immagine basta che vai a In Aspetto-->Proprietà di stile --> Generale -->HTML e alla voce Sfondo --> immagine inserisci un immagine.

Adesso hai il tuo "sfondo pubblicitario".

P.S.: Nel pannello di controllo di XenForo la voce Proprietà di Stile fa riferimento ai CSS quindi non puoi inserire ne JavaScript ne HTML , ricordatelo . ;)
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
ancora grazie, però mi da alcuni problemi, ad esempio rende impossibile utilizzare la barra di ricerca, cliccandoci per scrivere mi rimanda al collegamento dello sfondo

c'è modo di risolvere?
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
No , elimina quello che ti ho scritto prima , il codice comprendeva un altro concetto che per quello che vuoi realizzare te non va bene , quindi tutto il codice che ti ho fatto inserire eliminalo.
La soluzione giusta è questa :
1. In Aspetto -->Template-->Navigation scorri fino alla fine del codice ed inserisci :
Codice:
<style>
.forum_list{
width:980px;
 
}
 
#headerMover3{
width:980px;
margin: auto;
}
 
.footer{
margin-top:auto;
 
}
</style>
<a href="http://www.Google.com">
<div style="background-color:#f09 ; height:200px ; width:100%; margin-top:-40px; cursor : pointer;z-index:0; margin-bottom:-200px " ></div>
</a>

ti devo un attimo spiegare però cosa ho fatto con questo codice.
Allora analizziamo la parte contenuta nei TAG <style></style>
sono andato a richiamare delle classi ed un id.

L'id #headerMover3 è il contenitore generale del contenuto centrale, dovrai variare il width in base alla larghezza del tuo forum , inteso come contenuto centrale ( nella prova che ho fatto la larghezza del mio contenuto centrale è di 980px). il margin:auto serve per centrare il tutto.

La classe forum_list deve avere il width identico a quello che metterai nell'id #headerMover3 ( se noti anche qui nel mio stile il width è 980px)

La classe footer invece è la parte in basso che va ricalibrata a seconda dell'altezza del div che conterrà la pubblicità.

in fine se noti ho inserito un <a href></a> che punta a Google come esempio e nello stile del div della pubblicità ho messo dei parametri che se vuoi puoi modificare , fai attenzione soprattutto al margin-bottom ed al margin-top del div pubblicità.

Spero comprenderai che senza avere davanti agli occhi il template che hai usato e le modifiche che hai fatto le cose sono più complicate. Spero che riuscirai a cavartela con questa spiegazione , in caso non capissi qualcosa basta che scrivi e cerco di darti una mano . ;)
 

Lollo

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
ran.ge/2009/11/11/css-trick-turning-a-background-image-into-a-clickable-link
Vedi se ti può risultare utile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto