• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
E' possibile con xenForo, direttamente sul forum o dal pannello admin, fare una ricerca di discussioni mirate e poi fare uno spostamento di massa?
Non sono riuscito a trovare nessuna funzione a riguardo!

Ps. Vi prego, ditemi che è fattibile!!! Non può non esistere questa funzione in un forum! :nerd:
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
Fai una ricerca con una parola chiave, mi spieghi come selezionare le discussioni pf? :p

Voglio spostare tutte le discussioni con una data di creazione precedente a xx.xx.xxxx, come le filtro? ...dovrò mica selezionarle tutte ad una ad una... :triste:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Con ricerca che io sappia non si può... L'unica è entrare nella sezione del forum, selezionare (anche con funzioni di gruppo) le discussioni e spostarle in massa.
Il bello è che il forum si "ricorda" delle selezionate anche se cambi pagina.
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
Intendi usando il "seleziona tutto"?

xF deve ancora crescere parecchio, purtroppo dopo questa, mi sono davvero reso conto che non è ancora pronto per essere una piattaforma completa a tutti gli effetti.
Sono particolarmente deluso... :triste:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
mbuh... Sono basito che il tuo giudizio su una piattaforma sia affidato a funzioncine che usi 1 volta all'anno o addirittura una volta nella vita della piattaforma.

Per carità. Ognuno ha i propri gusti e preferenze. A me preoccupano decisamente altri aspetti.
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
Dipende dalla realtà di un forum rispetto ad un altro. Nel mio caso ho delle esigenze spesso ben particolari e mi trovo a confronto con utenti spesso "agitati".
Un po' per questione di abitudine ed un po' per reale esigenze, mi sono accorto in questo primo mese di utilizzo che in effetti ha diverse mancanze che, per un forum di un certo livello (livello molto relativo comunque), sono indispensabili.
Come me la pensano anche altri miei colleghi... ma sono comunque fiducioso e, in qualsiasi caso, ora non posso permettermi di cambiare nuovamente piattaforma.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
XenForo non è mio quindi non ci guadagno nulla ;)

Detto questo è limpido che ancora gli manchino i fronzoli e qualcuno di questi fronzoli proprio fronzolo non sia. Si tratta comunque di funzionalità minori. Certo, a qualcuno queste funzionalità possono di certo servire ma escluderei che siano vitali per la vita di una community.

Ci saranno. Tra gli Add-on a disposizione e le prossime versioni arriveranno. E' lo scotto da pagare per usare una delle piattaforme più moderne che si siano. Ormai siamo al secondo anno di vita e sono convinto che già con l'upgrade di quest'estate arriveranno il 90% dei fronzoli che stanno mancando ad alcuni utenti.

Io per esempio migrando da vBulletin 4.x uso più funzioni di Xf che di vBulletin 4.x. Quindi sono tra i più fortunati... Altri che magari utilizzano funzionalità marginali per i più, sicuramente si trovano più a disagio.
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
XenForo non è mio quindi non ci guadagno nulla ;)
...per fortuna, senza ti facevo lavorare sodo come programmatore! ahah :D

Certo, sono coscente del fatto che sia una piattaforma nuova e sono sicuro che con il tempo, i reclami dell'utenza e l'esperienza porterà ad introdurre man mano tutte le funzioni necessarie alla buona gestione di un forum a 360 gradi.
Ora come ora, se potessi tornare indietro, probabilmente aspetterei ancora un po' prima di passare a xF. Ma il passaggio lo farei ancora comunque, ci sono molti aspetti positivi, mica solo quelli negativi! :)
...il problema è che sono quelli negativi che mi fanno ricredere sulla piattaforma in questo momento! :triste:

Ritornando in topic, l'unica soluzione è spostare le discussioni selezionate a mano? :occhi_al_cielo:
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
Praticamente mi capita a volte di dover cercare per esempio dei topic (con una parola presente nel titolo) e di doverli spostare tutti in un'altra sezione.
Ma questo è meno importante ora...
Più importante è poter spostare tutte le discussioni di una sezione create in un certo periodo in un'altra sezione. Non è così impossibile, le ordino per data di creazione e faccio seleziona tutto pagina per pagina, il problema è che si parla magari anche di 40 pagine! :)
 

lux@

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
35
Ho pensato al processo inverso, però è sempre un lavorone...
Modificare la categoria del forum è impensabile. Sono due categorie ben distine e mensilmente bisogna spostare le discussioni da un forum a l'altro (diciamo una sezione archivio).
Il problema è che ora siamo rimasti un po' indietro... :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto