• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Pensavo che questa mia richiesta prendesse più piede su xenforo.com

emoji dropdown/suggestion as you write (like user mentions)

io penso che se i forum vogliono riprendere un po' di terreno sui social queste cosine servano (oltre ovviamente ad avere contenuti validi ovviamente)

Esempio ESTREMO:

Esempio su GitHub... da notare che trova anche i gruppi di smilies, tipo "happy" o "sad":

xZk2CWea1W.gif


WG1ZNO8FZt.gif
 
Ultima modifica:

texita10

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
4
Punti
35
La tua idea è effettivamente carina e anche utile. Se non ho letto male ti viene contestato il fatto che non velocizza la scrittura di un messaggio da parte di un utente perché deve comunque digitare la parola.
Forse con le più usate funzionerebbe, sicuramente. :ok:
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
in realtà la parola la scriveresti ugualmente quindi al massimo te la suggerisce e decidi se usarla o no.

invece implementandola come github si attiva tramite i due punti (come @ per le menzioni) e quindi la si userebbe meno automaticamente ma permetterebbe di inserire le faccine (anche le meno usate) senza staccare le mani dalla tastiera
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Martok io lo odio... sarà anche il suo avatar forse (io tenevo per Kirk, lo sanno tutti :vulcaniano:) ma è di un disfattismo.... se ne poteva stare con vB2 e lasciarci migliorare a noi altri :sbuffo:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Quello che io patisco scrivendo col cellulare/tablet su XenForo e di non poter usare gli emoji del telefono...

Io ho le scorciatoie, quindi se scrivo :) il telefono/mac ne li cambia al volo con l'emoji. Sul forum devo stare attento che non succeda perchè mi scompare e devo aprire la tendina e cliccare sull'emoji giusto.
Spero che l'upgrade porti il il DB ad accettare gli emoji unicode come sulla beta
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ottimo, quindi sperando che non sia un processo da esperti...
Immagino allora che si possa fare anche prima della 2.0? :emoji_astonished:
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ottimo, quindi sperando che non sia un processo da esperti...
Immagino allora che si possa fare anche prima della 2.0? :emoji_astonished:
c'è già un thread in cui parlano della conversione del db per supportarli... ma c'era anche qualche "contro" eccolo:
https://xenforo.com/community/threads/true-utf-8-support-mysql-utf8mb4.90122/

per quanto riguarda xf2 dicono che daranno le istruzioni per farlo per chi upgrada dalla 1, ma che sarà un processo separato e opzionale
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
A quanto pare per xf 1 è un processo un po' delicatino che include anche la modifica di alcuni files che verrebero sovrascritti da un aggiornamento... :cauto: Decisamente non è il caso...
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
In effetti concorso che tale modifica avvicinerebbe i forum ai social.
@Kintaro Ma il codice di GitHub da te postato è un Add-on di terze parti?
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
No no è GitHub stesso che ha quella funzione. Non so se hanno rilasciato codice open.
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Martok io lo odio...
diciamo che non mi sta molto simpatico, ma tanto scrivo poco su XF.com, però questa volta sono d'accordo con lui, con un Add-on simile i post si riempirebbero di emoji inutili.
Ho un forum basato su un software diverso che ha un Add-on per emoji, ma l'ho disattivato per il motivo sopra menzionato.

ecco un screenshot: t.jpg
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto