• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Quali sono a vostro avviso, considerando gli spoiler involontari di Kier sul .com le nuove funzioni che vedremo su xf 1.1?

Le prime che mi vengono in mente, e probabilmente le più probabili:

- Creazione della sitemap.xml per i motori di ricerca
- Campi personalizzati per i profili degli utenti
- RSS per tutto il forum in aggiunta a quelli singoli
- Documentazione d'uso per gli utenti
- Importer per vBulletin 4.x
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Wow giorgino, davvero un ottimo lavoro! Certo, molti dei post linkati difficilmente verranno attuati nella 1.1, penso che di cosa certamente troveremo nella 1.1 ci sia ben poco (ho l'impressione che anche Kier preferisca mettere qualcosa magari poco richiesto per "stupire", vedi lightbox nelle immagini). Sicuramente le prime 4 cose, forse anche la quinta, le troveremo.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non so perchè, ma sono un po' più ottimista di te :)
Io credo che ci sarà un bel po' di novità. Si certo, niente di trascendentale, molte saranno piccole features, ma non credo facciano una 1.1 magra magra... Anche perchè tutto sommato un po' di tempo è passato e anche tra una beta e l'altra hanno sempre aggiunto un numero di novità di tutto rilievo considerano "bloccato" lo sviluppo per il bug fixing.

Non sto dicendo che metteranno tutte quelle cose li eh? ;)
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Certo che se implementassero tutte queste funzioni sarebbe un gran passo avanti, alcune non le hanno neanche le board affermate.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Dubito che le implementino tutte, ma secondo me (ottimistone dell'ultima ora) l'update sarà consistente... Non ci sarebbe motivo di aspettare così tanto e soprattutto di rilasciare una 1.0.1 di bugfixing
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
E' veramente una fortuna aver preso in mano una board così alla nascita. Complimenti, stai portando avanti il progetto in modo magistrale.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Confesso che mi sono innamorato di xf a prima vista. E non è un modo di dire... Dopo due ore ero completamente concentrato e stavo già facendo progetti di migrazione.
Non che non abbia difetti... o gravi lacune. Anzi. Ma il suo modo di trattare gli utenti mi sembra 10 anni avanti alle altre.

Mi sono dedicato a questo - non lo nego - per interessa personale. Per capire e seguire con attenzione le evoluzioni. Il dramma è che ci ho preso gusto :D
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Io credo che ci sarà un bel po' di novità. Si certo, niente di trascendentale, molte saranno piccole features, ma non credo facciano una 1.1 magra magra... Anche perchè tutto sommato un po' di tempo è passato e anche tra una beta e l'altra hanno sempre aggiunto un numero di novità di tutto rilievo considerano "bloccato" lo sviluppo per il bug fixing.

Sicuramente ci saranno tante novità, un messaggio nel profilo di Kier "Sto lavorando per la 1.1, quanto lavoro da fare!" lo dimostra. Penso solo che probabilmente realizzeranno anche qualche feature voluta da loro...Kier comunque è anche gestore di un forum piuttosto importante, quindi sicuramente ha le sue idee e vedute (a volte opinabili...) su cosa ha bisogno un forum.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Questo non lo sapevo (la mia ignoranza mi sorprende ogni giorno :disappunto: )
Che forum ha Kier?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ma è orribile! :shock: Impensabile che Kier abbia potuto "creare" una cosa così! :p
Molto grosso comunque
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Ma è orribile! :shock: Impensabile che Kier abbia potuto "creare" una cosa così! :p
Kier è uno straordinario programmatore, ma a livello di design ha vedute sue...i pulsantini per twittare e condividere sulla sidebar, se ricordate all'inizio non erano dentro ad altri div ma inseriti così...quando gli chiesero di metterli dentro ai box ha risposto molto nerdescamente "trovo ridicolo mettere dei box dentro a dei box". :D

Comunque Kier ha detto che farà la migrazione non appena avrà Sphinx abilitato su Xenforo. Recentemente poi ho letto da Brogan che Kier ha trovato una soluzione migliore di Sphinx per la ricerca...ma a quel ragazzo hanno messo latte transgenico nella culla? Ne sa una più del diavolo. :D
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ma per quel che ne sono nemmeno Mike è un webdesigner. Chi ha disegnato xenforo? A parte una scelta dei colori discutibile, tantissime scelte grafiche che hanno fatto sul default danno polvere a tutte le altre board...
(il logo comunque fa schifino... proprio da programmatori :p )
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Da quel che ho capito Kier si occupa soprattutto della parte di coding del front end, Mike del back end (quindi Kier è anche il designer).

Altra anteprima by Kier sulla 1.1 a riguardo della gestione account:
http://xenforo.com/community/thread...s-and-thoughts-please-read.15179/#post-198972
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Molto interessante anche se i temi sono sempre gli stessi grosso modo, almeno per quanto riguarda xenforo si xenforo no.

Ho invece letto con sorpresa le performance di Andy dopo la migrazione. Evidentemente lo schema pulito e organico di xenforo vince su una serie di features che gli mancano (parlo di indicizzazione e driving di post e utenti nelle discussioni).

Per quanto riguarda i rumors di Kier sulle nuove funzioni utente immagino un avvicinamento alle big board e spero in qualcosa di realmente nuovo che non mi aspetto, tipo la possibilità per l'utente di eliminare il proprio profilo oppure di modificarne maggiormente le caratteristiche (privacy/avvisi ecc.).

Vedremo. Non penso manchi poi moltissimo alla 1.1. Immagino inizio/metà maggio o al massimo alla fine del mese. Tu?
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Mah...io dico non prima di metà giugno...ricorda che uscirà sicuramente una 1.0.2, può essere anche la 1.0.3 per bug fixing vario (Kier ha annunciato che a breve ci sarà supporto rtl, richiesto soprattutto nei forums in lingua araba, che sono davvero tanti e quasi tutti usano vBulletin...può darsi che lo infilino lì).

Per il resto d'interessante (anche se il mio inglese non eccelso fatica a capire il legalese...) c'è che da quando scritto qui sembra che IB voglia accelerare sulla risoluzione della causa...qui c'è solo da incrociare le dita e sperare bene...almeno poi Kier non ha più "scuse" per non dedicarsi totalmente allo sviluppo del software. :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto