• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ieri ho provato a farmi il mio solito giretto su XenFans.com e con mia grande sorpresa, ho trovato solo questa pagina on line con il messaggio "From the withered tree, a flower bloom" che se il mio inglese non è troppo arruginito, significa più meno "Da un albero secco, sboccia un fiore", che sembra essere un detto Zen. Purtroppo la mia scarsa cultura non mi permette di coglierne il significato che senz'altro ha.

Nel frattempo sono successe altre cose strane, come per esempio lo strano mistero che avvolge la sparizione di XenFans. Brogan ha cancellato parecchi topic riguardo XenFans e con la chiusura (non si sa ancora se temporanea o definitiva) di XenFans, nessuno degli Add-on della famosa community è più disponibile.

Ho letto di persone che avevano appena pagato migrazioni e altri servizi e sono rimasti con un palmo di naso.

In definitiva speriamo che prima di tutto Floris non abbia problemi seri di qualunque natura e auguriamoci per il bene di XenForo che XenFans ricompaia magari con qualche novità nel panorama internazionale.

Auguri da XenForo Italia, Floris :amore:

Schermata 12-2455916 alle 21.15.45.png
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Stava chiedendo dei contributi e gli ho scritto ma non c'era alcun elemento per fare presagire una chiusura del sito quindi non capisco neppure io cosa sia successo. Resta il fatto che quando hai una comunità piccola o grande che sia non puoi sparire nel nulla senza dare uno straccio di spiegazione a nessuno e mettendo una frase sibillina che vuole dire tutto e niente...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Infatti... a meno che non si sia preso una pausa per Natale... ma sembra strano comunque visto che comunque il sito poteva stare in piedi con i moderatori per qualche giorno senza problemi...

Per non parlare del SEO e del danno che questa chiusura protratta comporterà al posizionamento e alla reputazione del dominio.

La cosa che per logica mi sembra possibile è che gli sia capitato qualcosa di importante. Spero niente di negativo
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Rimango dell'idea che, qualsiasi cosa sia, deve essere comunicata agli utenti. Questa comunque non è una cosa improvvisa perché la frase l'ha pur sempre messa su; non capisco la rimozione dei vari Add-on...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Hai ragione non c'avevo pensato... Avrà impiegato delle ore a mettere su la pagina...

Si per gli Add-on è una fregatura almeno per coloro che li stanno usando... Se le cose non dovessero mutare, bisogna cominciare a pensare di sostituirli/smontarli visto che non avranno più supporto.

Davvero strano...
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
E' vero ma, ripeto, lasciare tutto all'immaginazione degli utenti lascia l'amaro in bocca anche perché il brutto segno è l'avere cancellato i suoi Add-on...
 

romario

Membro Attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
35
su Twitter solo una parola:
closed

Mi sa che ha chiuso i battenti.
Visto l'accaduto è indispensabile una piattaforma ufficiale per gli Add-on
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
su Twitter solo una parola:
closed

Mi sa che ha chiuso i battenti.
Visto l'accaduto è indispensabile una piattaforma ufficiale per gli Add-on
Mbuh... è davvero strano. Ad ogni modo xenforo sta mettendo su la piattaforma per gli Add-on il problema è aver perso gli Add-on di xenfans che erano carini, specie alcuni... Che delitto...
Spero che qualcuno li ripubblichi su xf quando la piattaforma sarà on line
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Floris non è nuovo a queste cose...a volte mi sembra un pò impulsivo. Brogan come moderatore mi sembra mooolto soft quindi penso abbia avuto le sue ragioni...in casi come questi vista l'"omertà" di alcuni non si capisce mai bene che cosa sia accaduto.
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Su XF hanno cambiato le regole proprio per evitare problemi di questo genere quindi per il futuro impediranno a chi fa gli Add-on di cancellarli come ha fatto Floris...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Avevo fatto caso al cambio di TOS ma sinceramente non l'ho letta... Non avevo colto questa modifica. Grazie Andrea per la precisazione ;)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
notavo ora che comunque Floris su XenForo.com ogni tanto manda qualche post...
ecco l'ultimo:
http://XenForo.com/community/threads/happy-xmas-everyone.25175/#post-305631

Infatti è sparito il giorno dopo, martedì 20 dicembre non so bene a che ora. Sono sicuro perché stavamo avendo una conversazione privata sul suo forum e il 19 sera mi è arrivata una notifica di risposta. L'indomani mattina ho cliccato sul link ma il sito era già off line da qualche ora. Infatti non saprò mai cosa mi ha risposto ... :shock:

Da allora più nulla ne la né sul .com
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
no no ha risposto il 25, quindi se già il 20 il sito era giù possiamo escludere che gli sia successo qualcosa di brutto... almeno quello :D
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Cacchio hai ragione, mi sono confuso io :)
Si pare niente di brutto... (speriamo). Quindi solo un colpo di testa che costerà un po' di nervoso a tutti i suoi utenti e agli utilizzatori delle sue (loro) modifiche...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto