• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Continuano le rivelazioni sulla imminente versione 1.1 di xenforo e questa volta Kier (e Mike agli esordi in video) ci fanno vedere le funzioni implementate per i prefissi nelle discussioni.

Nel video vediamo comparire anche la funzione di ricerca del pannello di amministrazione. Davvero notevole la facilità con cui da oggi possiamo arrivare alle impostazioni che ci servono senza dover scartabellare qua e la per il pannello di amministrazione. Stupefacente.

Prima di lasciarvi al video che spiega come, dove e con che qualità sono stati implementati i prefissi e la ricerca delle funzioni, voglio condivedere con voi un pensiero: Se xenforo continua su questa strada è senz'altro destinato a primeggiare.

La cura, l'attenzione per le funzioni, il modo in cui vengono implementate, la squisita interfaccia di amministrazione non lascia davvero scampo alle altre board.

Godetevi il video ;)


----
Edit del 30 settembre 2011

Kier ha appena aggiunto un altro video molto interessante, senpre sulla gestione assai sofisticata dei prefissi che pubblico anche qui

 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Questi ragazzi sono troppo avanti con le idee rispetto alla concorrenza. Infatti da quando non sono più in vBulletin.... vBulletin non è più lui ;)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Se dovessi fare un parallelo, sicuramente sceglierei MicroSoft contro Apple nel 1995/2000
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Purtroppo non so nulla in più di te.
Stanno attivando una ad una le nuove funzioni su xenforo.com e quando saranno soddisfatti della stabilità, lo rilasceranno.
Al momento che io abbia potuto vedere mancano all'appello solo i campi personalizzati del profilo utente, quindi una funzione piuttosto semplice che dubito darà problemi. Dopo di che lo rilasceranno. A mio parere conoscendo la loro prudenza (meno male) se me parla in ottobre, ma non ho nessun elemento oltre questo per approssimare una data di rilascio "vera"
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
E ora cominciano le domande :)
Ho appena aggiornato sul forum test, e sto provando i prefissi che trovo veramente utili e fatti bene.
Una cosa che non non sono riuscito a fare, è la ricerca per prefisso come da minuto 3.30 di questo video, qualcuno sa come fare???

 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Edit: Come non detto.
Per poter eseguire quel tipo di ricerche, bisogna prima creare il gruppo "Create New Thread Prefix Group" dopodichè bisogna creare il singolo prefisso "Create New Thread Prefix" ed associarlo al gruppo
:ok:
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Tornando al discorso di sopra, credo di avere un problema con i prefissi.
Riesco a crearli tranquillamente ma risultano cliccabili solamente una volta quindi non funzionano come dovrebbero funzionare. Ho visto che tu li hai usati ma non hai questo problema, impostazione particolare o è un mio bug :D

Test prefisso "ROM" : http://sconcauteam.netsons.org/index.php?forums/rom-e-temi-froyo.47/

Se per caso clicco su modifica, e salvo nuovamente pur usando lo stesso prefisso risulta cliccabile solamente 1 volta dopodichè perde il "collegamento"
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ciao giorgino, forse è colpa della mia spiegazione.
Vai nella sezione bug del forum (quesro) e clicca sul bottone del prefisso 1.0.4, vedrai che ti aprirá una nuova pagina con tutti i prefissi 1.0.4

Ecco, da me i bottoni dei prefissi sono "cliccabili" soltanto la prima volta...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Adesso ho capito...
La causa non saprei. Potrebbe essere un bug della 1.1b1, oppure un conflitto di JavaScript, oppure.. oppure..

Il problema sconcau che per fare il troubleshoot di un'installazione ci vuole ordine.

Prima installi la board di default. Fai un primo setup generale e importi i vecchi dati. Poi fai il setup completo e controlli usandolo un paio di settimane che *tutto* funzioni perfettamente.
Se questo avviene installi il tuo stile grafico. E di nuovo controlli che *tutto* funzioni
Poi installi un Add-on alla volta e uno per uno controlli che *tutto* funzioni.

Andando così a caso è complesso poi andare a capire cosa causi il problema.

Ti faccio un esempio "in casa". Da quando ho aggiornato questo forum alla 1.1 non mi funziona più il controllo coerenza file che manda il php il errore 500.
Come faccio a capire cos'è? Vado a ritroso: Disabilito tutti gli Add-on, rimetto lo stile di default e vedo se funziona. Se non funziona, cancello tutti i files degli Add-on. Cioè in pratica torno alla versione originale della piattaforma finchè non incontro l'elemento che disturba.

Tu che hai il vantaggio di partire da zero, lo stai sprecando per poco metodo e troppa fretta ;) Fidati del consiglio :)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Mmm :)
Ok giorgino, seguiró il tuo consiglio..
Dopo metto su un forum test ma utilizzo lo stesso database per escludere che il problema non sia proprio la! Ti faccio sapere a breve

E grazie del consiglio
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Parti dagli Add-on, fidati... Sono pezzi di codice che spesso contengono grossolani errori, inesattezze e soprattutto vanno in conflitto tra di loro o con il core della board
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Trovato l'errore però non chiedermi come ho fatto :)
Il mio punto di forza è che ad intuito quasi sempre riesco sempre a risolvere tutto :D

Il problema stava nel template thread_list, mi è bastato ripristinarlo per risolvere il problema :ok:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto