• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Devo dire che l'attenzione che xenforo sta mettendo nell'implementazione degli sprites CSS nella board mi sta convincendo del tutto che Kier e compagni stanno facendo un lavoro davvero moderno e con un'attenzione ai dettagli davvero Apple-like.

In questo video della serie "Have you seen", vediamo Kier addirittura creare una nuova faccina utilizzando uno sprite CSS.
Il video oltre ad essere utile a capire meglio cos'è uno sprite, come si usa e che vantaggi porta, ci fa vedere ancora una volta quanto siano vecchi i pannelli di controllo delle altre board.

Buona Visione con questo ennesimo spoiler di xf 1.1. ;)

 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Questa funzione degli sprite mi piace proprio. Voglio vedere proprio di quanto saranno veloci le board che al momento non ne fanno uso :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Io ho applicato gli sprite CSS a un paio di forum vBulletin 4.x e ti assicuro che la prestazione è aumentata di parecchio riducendo le richieste HTTP da 140 a meno di 70 (!)
Purtroppo su vBulletin 4.x al momento non ci sono tutte le immagini negli sprite ma circa la metà
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Non mi è chiara una cosa però...

Questa "funzione" andrà bene solo con la skin di default e tutti quelli che fanno skin dovranno adattarsi per fare appositi skin oppure ci sarà qualche funzione che genererà in automatico gli sprite delle immagini di altre skin ?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Intanto la maggior parte di icone e iconcine resta anche in caso di modding dell'interfaccia. Secondariamente se hanno previsto di inserire negli sprite le faccine personalizzate, figurati se non forniranno gli strumenti per usare gli sprite anche per i propri elementi grafici ;)
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Speriamo bene.... vorrei velocizzare in futuro il mio forum che fa laro uso di parecchie immagini le quali allungano di molto il caricamento (in questo caso parlo di vBulletin, ma non voglio andare OT ;) )
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Diciamo che già xf batte vBulletin 4.x 10 secondi a 2... Ovviamente xf 1.1 con più funzioni andrà più lento diciamo 3 secondi. Tuttavia con questi miglioramenti potrebbe conservare la botte piena e la moglie ubriaca ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto