1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. najaru

    najaru Moderatore

    Innanzitutto è da dire che arrivando in una nuova board non è sempre così facile orientarsi nella struttura dei template, però sicuramente c'è da dire che XenForo facilita la comprensione della struttura.
    Innanzitutto è da apprezzare la struttura dei css che non sono tutti inglobati in un unico file, e quindi permettono una rintracciabilità semplificata.
    All'inizio di ogni template principale è facile trovare il riferimento al css. Ad esempio il template message richiama 2 css:
    <xen:require css="message.css" />
    <xen:require css="bb_code.css" />

    L'altra "trovata geniale" è quella di visualizzare in tab ravvicinati tutti i template collegati o figli di un determinato template che si è aperto in modifica.
    In pratica all'interno dei template vi sono dei richiami agli altri template (ad esempio <xen:include template="message_user_info">) perchè in quel punto verrà inserito direttamente il codice del template richiamato.

    Ad esempio creando un nuovo template Y , e richiamandolo da un determinato template X, vedremo il template Y affiancato quando andiamo ad editare il template X.

    template_multitab.jpg
     

Condividi questa Pagina