• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Buongiorno,
sto cercando un collaboratore in grado di fare gestione e manutenzione tecnica di un blog WordPress ed il forum associato, ovviamente xenforo. Se appassionato del settore mobile e con le adeguate skills, anche editor blog.
In caso di interesse contattatemi in PM per ulteriori dettagli. Grazie
 

FedS

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
28
Punti
80
Buongiorno,
sto cercando un collaboratore in grado di fare gestione e manutenzione tecnica di un blog WordPress ed il forum associato, ovviamente XenForo. Se appassionato del settore mobile e con le adeguate skills, anche editor blog.
In caso di interesse contattatemi in PM per ulteriori dettagli. Grazie
Ciao @Mish! Ti ho contattato in privato ;)
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Ma WordPress e xenforo fondamentalmente non occorre di manutenzione tecnica... gli aggiornamenti si lanciano da admin...
 

jkay

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Perché per lanciare aggiornamenti in admin ci vuole un professionista non economico infatti...
Beh questo dovresti chiederlo ai miei clienti.
I quali se gli rimane il sito down per un update errato perdono anche 400€ in 1 ora.
immagino che se si guasta la caldaia o un tubo dell'acqua tu ti arrangi da solo con le guide in rete... capisco.
 

FedS

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
28
Punti
80
Ma WordPress e XenForo fondamentalmente non occorre di manutenzione tecnica... gli aggiornamenti si lanciano da admin...
Si tratta di avere una visione d'insieme.

Di base, WordPress e xenForo (come tutti gli altri CMS o siti web) vanno periodicamente revisionati per aggiornamenti e configurazioni di web server e/o plugin. Ciò si applica, in questo caso, per i restyling.

Nel caso in cui si utilizzi un web hosting, questi processi vengono semplificati in quanto hai a disposizione un team di specialisti che, in caso di bisogno, ti risolvono i problemi che si verificano a seguito di un aggiornamento andato male (Come puntualizzato dal buon @jkay) o di configurazioni erroneamente modificate.

Ciò nonostante, è essenziale che i software e i plugins vadano tempestivamente aggiornati e ciò può comportare delle manutenzioni durante il processo.

Siamo d'accordo sul fatto che basti premere un pulsante (Nel caso di WordPress e xenForo - con le ultime versioni -) per lanciare gli aggiornamenti. Ma ci sono casi in cui bisogna andare più a fondo. Specie per sostanziali aggiornamenti.
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Nel caso in cui si utilizzi un web hosting, questi processi vengono semplificati in quanto hai a disposizione un team di specialisti che, in caso di bisogno, ti risolvono i problemi che si verificano a seguito di un aggiornamento andato male
Senza offesa, ma per me hai le idee un po' confuse, o almeno io non riesco a seguirti.
Se utilizzi WordPress e XF devi per forza avere un hosting web, quindi tutti noi admin abbiamo un web hosting, e di solito il lavoro di un sistemista è quello di assicurarsi che la macchina che ti vende sia funzionante e prestante. Ciò che il cliente installa sopra non rientra di certo nel merito del sistemista.
 

FedS

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
28
Punti
80
Senza offesa, ma per me hai le idee un po' confuse, o almeno io non riesco a seguirti.
Se utilizzi WordPress e XenForo devi per forza avere un hosting web, quindi tutti noi admin abbiamo un web hosting, e di solito il lavoro di un sistemista è quello di assicurarsi che la macchina che ti vende sia funzionante e prestante. Ciò che il cliente installa sopra non rientra di certo nel merito del sistemista.
Ciao radu! L'installazione di un determinato CMS (Nel nostro caso xenForo o WordPress) comporta anche dei requisiti che il server deve soddisfare in termine di configurazioni (Come ad esempio php e le relative estensioni).

Con "Web Hosting" faccio riferimento proprio ai server che, una volta acquistati, sono tranquillamente gestibili dal consumatore. Nel caso in cui dovessero sorgere problemi che comportino un malfunzionamento del sito web, in quel caso è necessario far intervenire proprio un sistemista che lavora dietro al servizio che vende queste macchine.

Quando si lavora su un VPS (Che non è per forza un Web Hosting), è tutto diverso. Perché mentre i web hosting sono macchine appositamente pre-configurate per ospitare siti web, in un VPS è possibile svolgere molteplici tipi di operazioni.

Ciò che un web hosting e un VPS (Nel nostro caso che ospita siti web) hanno in comune, è che i software come xenForo e WordPress vanno costantemente aggiornati. Ma, sebbene basti comunque un click con le moderne versioni, non sempre questi aggiornamenti vengono effettuati correttamente. Dunque, c'è bisogno di un sistemista che provveda a risolvere i problemi che sorgono in seguito a questa operazione.

Spero di essere stato un po' più chiaro.
Buona serata ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto