RivegXD
Admin XenForo
- Punteggio reazioni
- 3
- Punti
- 30
Salve a tutti, come da titolo voglio riportare questa guida anche qui.
La guida NON è mia, ho semplicemente cercato nel forum ufficiale e sto riportando quanto più ho trovato!
Lo scopo sarebbe quello di poter impostare vari sfondi che si aggiornano ad ogni parte del giorno (per esempio la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte ecc...)
Per poter fare questa simpatica cosa dovremmo recarci nei template del nostro tema
ACP > Aspetto > Template
Dopodiché usate il menù a tendina intitolato "Stile Grafico" in alto a sinistra per selezionare il tema in cui verranno applicate le modifiche ai template.
In seguito dovrete cercare il template PAGE_CONTAINER e accedervi.
Una volta dentro cercate la seguente stringa:
E sostituitela con le seguenti:
Nella prima riga, 8 e 20 sono le ore in cui sarà presente il primo wallpaper, potrete modificarlo a vostro piacimento inserendo gli orari che preferite.
ATTENZIONE! Viene utilizzato il formato 24h
Dopo aver fatto questo, l'ultimo passaggio da fare è recarci nel template EXTRA.css e inserire le seguenti stringhe:
Fatto questo, il gioco è fatto!
Fonte: https://XenForo.com/community/threads/28474/page-2
La guida NON è mia, ho semplicemente cercato nel forum ufficiale e sto riportando quanto più ho trovato!
Lo scopo sarebbe quello di poter impostare vari sfondi che si aggiornano ad ogni parte del giorno (per esempio la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte ecc...)
Per poter fare questa simpatica cosa dovremmo recarci nei template del nostro tema
ACP > Aspetto > Template
Dopodiché usate il menù a tendina intitolato "Stile Grafico" in alto a sinistra per selezionare il tema in cui verranno applicate le modifiche ai template.
In seguito dovrete cercare il template PAGE_CONTAINER e accedervi.
Una volta dentro cercate la seguente stringa:
Codice:
<body{xen:if {$bodyClasses}, ' class="{$bodyClasses}"'}>
E sostituitela con le seguenti:
Codice:
<xen:if is="{xen:time $serverTime, 'G'} >= 8 AND {xen:time $serverTime, 'G'} < 20">
<xen:set var="$tdiBodyClass">tdiBodyDay</xen:set>
<xen:else />
<xen:set var="$tdiBodyClass">tdiBodyNight</xen:set>
</xen:if>
<body{xen:if {$bodyClasses}, ' class="{$bodyClasses} {$tdiBodyClass}"', ' class="{$tdiBodyClass}"'}>
Nella prima riga, 8 e 20 sono le ore in cui sarà presente il primo wallpaper, potrete modificarlo a vostro piacimento inserendo gli orari che preferite.
ATTENZIONE! Viene utilizzato il formato 24h
Dopo aver fatto questo, l'ultimo passaggio da fare è recarci nel template EXTRA.css e inserire le seguenti stringhe:
Codice:
.tdiBodyDay
{
background: URL('URL dell'immagine');
background-size: cover;
background-repeat: no-repeat;
background-attachment: fixed;
background-position: center center;
}
.tdiBodyNight
{
background: URL('URL dell'immagine');