• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Spawn

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Un aiuto su uno script di ricerca avanzata in php che sto verificando.



Salve a tutti premesso che sono alle prime armi ma voglio imparare qualche cosa su php. Sto modificando un Add-on inerente un motore di ricerca da implementare su un mio forum . La query che ho realizzato mi cerca solo nel testo dei post ma non nei titoli.
Allego sotto la query
// run query
if ($keywords != '')
{
$posts = $db->fetchAll("
SELECT xf_post.post_id,
xf_post.username,
xf_thread.title AS threadTitle,
xf_node.title AS forumTitle,
xf_post.post_date
FROM xf_post
INNER JOIN xf_thread ON xf_thread.thread_id = xf_post.thread_id
INNER JOIN xf_node ON xf_node.node_id = xf_thread.node_id
WHERE xf_post.message LIKE " . XenForo_Db::quoteLike($keywords, 'lr') . "
$whereclause
ORDER BY xf_post.post_id DESC
LIMIT ?
", $limit);
}
A me interesserebbe che cercasse anche nella tabella xf_thread e precisamente in uno dei suoi campi che si chiama title. (xf_thread.title)
il mio problema è come impostare il select per due tabelle il FROM