1. Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. najaru

najaru Moderatore

Condivido con voi un problema che ho avuto nell'installazione di XenForo e che ho risolto con un bel giro di "smanettamenti"

Come sapete XenForo richiede il safe_mode off sul vostro hosting.
    Per verificare la compatibilità totale della board con l'hosting è disponibile uno script che restituisce eventuali errori trovati.
    In pratica sul mio server era correttamente impostato il safe_mode off, infatti lo script di diagnostica dava risultato positivo se lanciato in root. Però se provavo a lanciarlo in una sottocartella dava errore perchè rilevava safe_mode on.

Nell'impossibilità di installare la board (ci ho comunque provato) ho pensato di fare cosi:
    -ho installato la board su un altro dominio che non dava problemi di compatibilità.
    -esportato database
    -caricato tutto via ftp
    -ricaricato sia database che file sul dominio originale

e tutto magicamente ha ripreso a funzionare :)

2. DarkGia

DarkGia Membro Attivo

Bravo vale come guida..xD

3. najaru

najaru Moderatore

In teoria non dovrebbero essere molti ad avere questo problema per fortuna.
    E' comunque una dimostrazione del fatto che probabilmente lo script che attualmente esegue i test di compatibilità ha un bug da risolvere.

4. DarkGia

DarkGia Membro Attivo

Vabbe sempre una specie di guida è.

Condividi questa Pagina