najaru
Moderatore
- Punteggio reazioni
- 91
- Punti
- 75
Condivido con voi un problema che ho avuto nell'installazione di xenforo e che ho risolto con un bel giro di "smanettamenti"
Come sapete xenforo richiede il safe_mode off sul vostro hosting.
Per verificare la compatibilità totale della board con l'hosting è disponibile uno script che restituisce eventuali errori trovati.
In pratica sul mio server era correttamente impostato il safe_mode off, infatti lo script di diagnostica dava risultato positivo se lanciato in root. Però se provavo a lanciarlo in una sottocartella dava errore perchè rilevava safe_mode on.
Nell'impossibilità di installare la board (ci ho comunque provato) ho pensato di fare cosi:
-ho installato la board su un altro dominio che non dava problemi di compatibilità.
-esportato database
-caricato tutto via ftp
-ricaricato sia database che file sul dominio originale
e tutto magicamente ha ripreso a funzionare
Come sapete xenforo richiede il safe_mode off sul vostro hosting.
Per verificare la compatibilità totale della board con l'hosting è disponibile uno script che restituisce eventuali errori trovati.
In pratica sul mio server era correttamente impostato il safe_mode off, infatti lo script di diagnostica dava risultato positivo se lanciato in root. Però se provavo a lanciarlo in una sottocartella dava errore perchè rilevava safe_mode on.
Nell'impossibilità di installare la board (ci ho comunque provato) ho pensato di fare cosi:
-ho installato la board su un altro dominio che non dava problemi di compatibilità.
-esportato database
-caricato tutto via ftp
-ricaricato sia database che file sul dominio originale
e tutto magicamente ha ripreso a funzionare