• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
502
Punti
140
Le impostazioni Integrazione con Facebook su XenForo, richiedono l'inserimento l'ID di un utente Facebook che sia amministratore della pagina all'interno dell'Open Graph.

Trovare l'ID di un utente Facebook (anche te stesso) può essere difficoltoso, ma una volta che si sa dove guardare, diventa davvero semplice.

Facebook da agli utenti la possibilità di selezionare per il proprio profilo un nome utente unico detto vanity URL. In effetti questo nome utente convertirà la URL verso il proprio profilo da www.facebook.com/profile.php?id=(numero) to www.facebook.com/nomeutente.

Il procedimento per trovare l'ID di un utente può essere differente a seconda che l'utente abbia o meno scelto un nome utente.

Utente senza il nome utente
In questo caso è semplice. Tutto ciò che occorre fare e trovare il link al proprio profilo, copiare la URL del link e salvare il numero contenuto nella URL (per esempio profile.php?id=123456789).

Utente con il nome utente
Facebook nasconde l'ID di questi utenti, e si trovano folli spiegazioni su come recuperarlo in giro per la Rete mentre c'è solo un metodo corretto per farlo.

Infatti per trovare l'ID utente di un utente con nome utente, occorre chiederlo all'Open Graph. Ogni oggetto all'interno di Open Graph ha una URL univoca che può essere ispezionata e risponde con le informazioni di questo oggetto. Gli utenti non fanno eccezione.

La URL di un utente con nome utente è http://graph.facebook.com/nomeutente, che ritornerà un oggetto JSON contenente le informazioni su quell'utente.

Codice:
{
  "id": "123456789",
  "name": "Nome Utente",
  "first_name": "nome",
  "last_name": "utente",
  "link": "http://www.facebook.com/nomeutente",
  "username": "nomeutente",
  "gender": "male",
  "locale": "it_IT"
}
L'ID utente è scpecificato nella proprietà ID. Basterà a questo punto copiare e incollare (senza le virgolette) il numero nel Pannello di Controllo Amministrazione negli appositi campi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Bellissimo XenForo....😎
FEDERICOSCHI ha scritto sul profilo di Il Custode.
non posso scaricare la versione in italiano
Alto