1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. najaru

    najaru Moderatore

    XenForo è una board particolarmente orientata all'interazione fra utenti, e la possibilità di riuscire a reperire delle informazioni sui vari interlocutori è stata sviluppata al meglio in modo da incrementare i rapporti al di fuori delle singole discussioni.
    La funzione sicuramente più interessante è la finestra che si apre in sovraimpressione quando clicchiamo sul nome utente. Innanzitutto l'aspetto è sicuramente accattivante con una lieve trasparenza che lascia comunque intravedere (senza che sia fastidioso) quello che è ancora presente nel livello sottostante.L'avatar (o foto) è visualizzato a dimensioni maggiori rispetto a quelli visualizzati nelle discussioni. Nella parte destra del testo partendo dall'altro troviamo il nome utente che se cliccato rimanda al profilo completo, in gruppo, il sesso, la provenienza (cliccabile che rimanda in una nuova finestra alla mappa di Google con il repere della località).
    In seguito si può vedere l'ultimo stato settato nel profilo, che però non è cliccabile, anche se contiene dei link attivi.
    Poi un altro link alla pagina completa del profilo (superfluo forse visto che già è linkato il nome). In seguito il link per iniziare immediatamente una conversazione privata con quell'utente, e il link per seguire o interrompere il follow nei confronti di quell'utente.
    Poi data di registrazione, numero messaggi, trofei ottenuti, like (simili ai grazie che conosciamo) ricevuti.
    L'ultima informazione visualizzata è invece relativa all'ultima attività compiuta da quell'utente, con link attivo all'eventuale discussione, e con il tempo relativo a quando si è verificata.

    La pagina del profilo completo invece è strutturata a menù completo sulla sinistra, e a tab con sottofinestre nella parte principale. Vedremo in seguito i dettagli di questa pagina.
     

Condividi questa Pagina