1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Con un comunicato di ieri, si apprende come XenForo si prepari ad assaltare il settore delle grandi board, quelle con milioni di messaggi, nelle quali fare una ricerca carica i server di qualche secondo di elaborazione per ogni ricerca.

    Come sappiamo la ricerca in XenForo viene eseguita utilizzando il non proprio efficientissimo sistema di MySql ricerca full-text.

    Per chi gestisce questo genere di boards, XenForo ha in mente di fornire un Add-on specifico molto veloce e soprattutto scalabile, che utilizza oltre al resto il lancio di un processo sul server restringendo l'uso di questa soluzione solo a chi possiede un server dedicato.

    XenForo parla di una velocità venti volte superiore alla normale funzione di ricerca MySql full-text senza andare ad alterare la logica di funzionamento di XenForo e degli Add-on che eventualmente ne facciano uso.

    Vedremo se questo Add-on verrà rilasciato insieme alla normale licenza di utilizzo o sarà acquistabile separatamente.

    Personalmente prediligo di sicuro l'uso del motore di ricerca di Google che è gratis e senz'altro più veloce di qualsiasi altra soluzione. Ad ogni modo una soluzione come questa rivela i piani di sviluppo di XenForo e la sua voglia di emergere e debuttare anche nelle board più importanti e frequentate del pianeta.
     
  2. najaru

    najaru Moderatore

  3. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Io penso di si, ma è solo una supposizione. Magari invece di lasciare sbattersi gli utenti, procurando poi una serie di guai legati alla ricerca con altri Add-on o addirittura il core stesso, se ci pensano loro, pagando la licenza d'uso commerciale a Sphinx, è nettamente una soluzione migliore.

    La ricerca influisce sul una grande parte delle funzioni del forum contribuendo decisamente alla velocità delle grandi boards non solo mentre si effettua una ricerca. Quindi ben venga anche questa :)
     

Condividi questa Pagina