• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Roman34

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Buonasera a tutti, grazie per avermi accettato nel clan :), parto con il presupposto che sono a 0 conoscenze di webmaster,scripter,ecc. quel pocco che so, sono soltanto tutorial sul web :).
Nella vita faccio un'altro lavoro, però il web e smanettare mi ha sempre affascinato.
Mi presento come nei incontri dei alcoolisti anonimi, buonasera mi chiamo Roman e ho 34 anni, :D.
Da qualche mese ho un progetto in mente, creare un forum automobilistico partendo da un solo marchio e modello specifico, e magari nel futuro allargarci, ho cercato molto in questi giorni, saftware adatti per forum, consigli, ecc. E ho concluso che Xenoforo, sarebbe ideale, si ho anche letto alcuni forum gratis, ma non fa per me, ci me deve essere un hosting con un dominio esato del forum e certificato ssl, e tutto il neccesario.
Detto ciò, il budget partenza è di 5k , licenza anuale xenoforo, hosting ho scelto bluehost, vorrei sapere il prezzo di un webmaster per fare un tale lavoro, instalazzione di tutto, ovviamente vorrei imparare anche io smanettare nel panello di controllo ecc, mi impegnero, aggiungere argumenti, topic, descrizione, ecc. Non è facili lo so, a mettere in piede una struttura del genere.
Ora voi dite, ma ci sono una marea di forum sulle macchina, chi mai entrerà sul tuo, fatto sta che il sito che gestiva prima questo marchio è chiuso, il proprietario si è arreso, ora tutti utenti si trovano in diffcolta, chi sta su fb, chi forum esteri ecc, e io voglio unire tutti.
Che ne dite del mio progetto :) ? Grazie a tutti, buon proseguimento!
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
ciao e benvenuto su XFItalia.
5k€ sono tanti soldi, se si parla della sola installazione te ne bastano 50€, XF offre un servizio di sola installazione. Aggiungi altri 200 di licenza...
Per curiosità, come mai deve essere tutto ospitato su bluehost? Cosa ha di speciale questo provider? A mio parere nulla

Comunque, buona fortuna!
 

Roman34

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
3
ciao e benvenuto su XFItalia.
5k€ sono tanti soldi, se si parla della sola installazione te ne bastano 50€, XenForo offre un servizio di sola installazione. Aggiungi altri 200 di licenza...
Per curiosità, come mai deve essere tutto ospitato su bluehost? Cosa ha di speciale questo provider? A mio parere nulla

Comunque, buona fortuna!
Ho detto 5k, ma non solo per il xf, per il lanc, per sistemazione del forum, creazione di tutte le categorie, pubblicità dello stesso sito ecc.
Ho letto che bluehost, è abbastanza serio come hosting, ovviamente dipende anche dal vds che prendi ecc. Poi altrove, ci sono tanti hosting che costano poco e si possano usufruire tanto!
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Il budget è comunque alto per un forum, a questo punto immagino che tu lo voglia monetizzare. Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma ci vorrà un bel po' di tempo prima che tu possa monetizzare un forum del genere, ammesso che ci sia interesse per il marchio del tuo forum. Io stesso ho fallito con l'apertura di un forum auto, semplicemente perché non c'era interesse per il marchio che trattava. Puoi fare il forum più bello e funzionante, ma se c'è poco interesse non decollerà mai.
Per esperienza ti dico di partire con una spesa minima, installare XF e aggiungere un tema non sono cose da 5k€. Se vedi che c'è interesse allora puoi decidere di spendere altri soldi. Ovviamente è solo un mio parere, sei libero di fare le tue scelte.

Una curiosità, il forum vecchio che fine ha fatto? E' chiuso? Per quale motivo ha chiuso? Perché non provi a parlare con il proprietario, magri te lo cede?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto