• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Caro utente medio di questo sito ,

quello che ti sto per scrivere sono degli utili consigli per far si che tutti possano comprendere ed utilizzare al meglio questo Forum e lo stesso Xenforo.

Per prima cosa immagino che sarai una persona fra i 17 ed i 30 anni , avrai visto Xenforo da qualche parte e ti sarai incuriosito trovando questo sito. Sarai talmente affascinato dalle capacità di Xenforo che vorrai averne uno , poi ti scontrerai con la fredda realtà e tornerai con i piedi per terra.
Cosa ti avrà risvegliato dal tuo idilliaco sogno? il prezzo della Board. 140$ per un po di codice e un po di grafica? No col ***** ( autocensura).

Aspetta , aspetta provo a cercare se qualcuno l'ha gia krakkato ...
eh SI! è gia avvenuto e sono anche bravi perche si tengono al passo con le versioni.
Tutto contento e felice scaricherai la versione krakkata e la installerai sul tuo dominio/hosting ,
tanto a me che me frega?
Al massimo se mi dicono qualcosa poi la smonto.

Bravo è cosi che si ragiona!!

Poi penserai ... ma il template cosi con questi colori non è il massimo , vediamo se ci sono altri template in giro per il web?
Evvai ne ho trovati una buona quantità e adesso ...
Ma nooo mi chiedono ancora soldi?
Per che cosa poi? per ancora codice , ancor meno codice , e per un po di grafica ? Ma con il ***** che gli do i miei soldi .
Aspetta dove ho trovato la Board ?
Ah gia qui. Vediamo se ci trovo anche i template?
Siii ci sono !! E adesso li carico su ...
ma come si fa? mmh qua in alto a destra c'è scritto qualcosa ...
Admin?! ah sara per accedere all'amministrazione ...
Si! Ecco ci sono sono nel Pannello Amministrativo della Board ma aspetta ....
In Inglese? Ma siamo pazzi?!
Un momento ma esiste quel sito italiano ... XFItalia.
Cerco un po sul sito ... ecco la traduzione la scarico.
Adesso provo ad installarla.

E qui scatta il primo punto interrogativo [ ?] Io come utente medio so dove mettere le mani?
- Se un minimo di acume ce l'ho ... torneo su XFItalia ed utilizzo il sistema di ricerca in alto a destra scrivendo una parola intuitiva come "Installa" o "Traduzione" o entrambe insieme
- Se Dio , la natura , gli dei , la mia mamma e tutti gli altri non mi hanno dotato di quell'acume minimo per riuscire ad intuire che il sistema di ricerca di questo Sito può servirmi a risparmiare tempo e trovare le risposte alla mie domande .... bhe che almeno ti abbia dotato di umorismo.
Conseguenza di questa tua mancanza di acume ? Aprirai l'ennesimo Topic o/e Thread chiedendo:
Come si installa la traduzione di Xenforo?

Ammesso e non concesso che avrai tradotto Xenforo , Bravo!!
Adesso ti manca di installare il template ...
e sempre ammesso e non concesso che comprenderai come installarlo ...
Adesso avrai sul tuo sito il nuovo Template.

Ah adesso si che sono soddisfatto ....
mmmh ...
mmmmmmmmmmmhhhhhhh .....
però qui non mi piace molto come è fatto ...
Torno su XFItalia per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa in merito ... ( o almeno sarebbe giusto che te pensassi questo e ricercassi qualcosa e nel caso in cui non fosse presente sul sito )
ma NO!! che ***** mi devo mettere di nuovo a cercare ...
Più facile aprire un nuovo Thread chiedendo lumi ... ma chi se ne frega se ne esistono altri 10 che chiedono la stessa cosa , vorrà dire che sono in buona compagnia e puntiamo tutti insieme al nuovo record di "poco acume" ... Bravi siete fra i probabili vincitori!!

Ok adesso apro il Thread dove scrivo quello che mi serve...
Allora iniziamo :

"Ciao mi chiamo xxxxxxx e sono qui "
No aspetta perche dire chi sono ? ... che si ********* , IO sono IO . Punto!!
"Ciao mi serve sapere come ...."

E da qui si apre un mondo oscuro!! Le richieste più strane ed inimmaginabili.
come posso eliminare un messaggio ...
come posso creare un thread ....
come aggiungo un nuovo campo personalizzato ...
come posso tagliare il prato di casa? .... aha no questo lo dovevo scrivere sul sito IlmioGiardino .net
come posso modificare questo elemento ...
e quest'altro ...
e questo ancora ....
.....
...
..
.

e cosi via e ancora e ancora e ancora e ancora ... o scusate mi si era incantata la tastiera.
Topic su topic , uguali a topic ...
Post su post, uguali a post di altri post ....

Ovviamente in tutto questo si ritorna ad un epoca di oscurantismo , nel senso che figuriamoci se rendo nota da buon utente medio qualche informazione del tipo:
- Che versione di Board ho?
- Il link alla mia Board
- fornire un immagine

... Naaa!! Roba da plebei , e con tutto il rispetto per i plebei!
Figuriamoci se ho tempo da perdere nel fornire queste informazioni , io scrivo qui perche qui sanno come risolvere il problema e sanno quale versione ho senza che lo scriva , e sanno anche il link della mia board e non gli serve un immagine del problema ... Nooo!!!
Infatti ho la fortuna di essere miliardario. Come? Giocando il Totocalcio , sapendo come finiscono le partite so gia che vinco!!

Insomma se avrai compreso l'andazzo avrai capito che sono stato per tutto il post molto ironico e se non l'avevi capito spero che ricadi in quella "tipologia" di utente che ha acume perche altrimenti non hai un filo di umorismo!!

Non ti è piaciuto quello che ho scritto?
Amen !! Peccato solo che sia la realtà e che molto probabilmente tu ricada in quel 90% dell'utenza che:
- Ha una board non licenziata ( inteso con licenza , no che qualcuno ha perso il lavoro) .
- Non sa come si usa Xenforo ... ma neanche vuole imparare!!
- Non vuole imparare e conoscere perche queste due attività portano via tempo ... e si sa non è un tuo interesse migliorare , modificare o aggiungere Add-on o template alla tua Board ... Noo!! Infatti è una mia esigenza!!
- Vuole tutto e subito e se non gli si risponde si offende anche ....

Non ti piace come l'ho scritto?
Amen di nuovo!! Mi piaceva cosi.

Credi che in questo modo mi sia fatto una pessima reputazione?
Amen!! ... No aspetta .... Forse Si! ma tanto non mi interesserebbe avere a che fare con una persona che non vuole migliorare o che non si vuole neanche impegnare per migliorare o che non capisce che questo post anche se scritto in modo "Sfottò" riporta la realtà di questa Board.

Cosi avrò perso del "potenziali clienti"?
Forse si , ansi sicuramente SI!! Ma fatto sta che fino ad oggi ho sempre sentito tanti italiani scrivere e parlare di progetti , iniziative , richieste o altro ... ma quando gli rispondevi che il mio lavoro/tempo ha un costo ... sparivano!! OPS chi sa come mai?

Quindi alla fin fine quello che conta non è come l'ho scritto , quale sarà la mia reputazione o se sarai o no un mio "potenziale cliente" ... conta che te hai compreso l'ironia di questo messaggio ed il senso che vuol essere:

Smetti di comportarti come un Utente-Fake ma impara a fare l'utente serio!!!.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Aggiungo a quanto recitato dal nostro insostituibile netkingZ che la licenza va comprata. Se non avete i 140$ evitate di usarlo.

Se verremo a conoscenza che la vostra board usa software pirata, non esiteremo a denunciarvi alle autorità.

Il software è un bene prezioso e quando costa davvero poco come XenForo, deve essere acquistato.
Per precisare, xf Italia non ha alcun collegamento con xf.com e non becca un centesimo. Anche le nostre traduzioni sono del tutto gratuite.
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Con le alternative gratuite che ci sono avere la board piratata è vergognoso. Ho già avuto modo di segnalare 2 board italiane sicuramente piratate, nel caso ne veda altre segnalerò come credo sia doveroso fare.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto