1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. fedor84

    fedor84 Nuovo Iscritto

    Salve, sono un uovo iscritto.
    Potreste dirmi tecnicamente qual è la differenza tra XenForo e gli altri? cos'ha in più (o in meno), a parte l'interfaccia? il database è più snello?
     
  2. Claudio

    Claudio Membro Senior

    Ciao Fedeor84,

    Ogni piattaforma diciamo che è diversa, c'è la piattaforma free che però già richiedono molta personalizzazione per rendere la Board Professionale. XenForo ancora è nuova (released yesterday), però sembra superare diverse Board in vendita per me. Ha un pannello amministrazione facile, leggero, ma apprezzo anche l'innovatività del codice.
    Infine le Board a pagamento sono migliori per l'indiciazzione.

    Claudio.
     
  3. najaru

    najaru Moderatore

    Ciao fedor84, benvenuto.

    Ho spostato i due messaggi in un nuovo topic in modo che sia più specifico, perchè ti perderesti senò nei meandri delle altre piattaforme.....

    Purtroppo io non ti so ancora dire cosa ha di diverso da un punto di vista prettamente tecnico perchè non ho una preparazione sufficiente per fare valutazioni a quel livello. E oltretutto abbiamo messo le mani sul prodotto solo ieri ;)
    Ma se vedi il sistema con cui lavora poi già accargerti quanto sia innovativa a livello di interfaccia.
    Poi il sistema di skinning è quanto di meglio ho visto fin'ora perchè è completo ma user friendly, vedremo dei bei risultati dei webdesigner......
     
  4. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Ciao fedor e benvenuto su XenForo Italia ;)

    Allo stato attuale essendo una versione 1.0 Beta 1, XenForo ha in generale molto meno delle altre board, direi nessuna esclusa. Però posso dire per quel poco che lo conosco che quel poco che ha, supera le altre board in modo netto sia sotto il profilo dell'interfaccia utente (ma anche del backend), sia per velocità e semplicità d'uso.

    Credo di poter dire che quando XenForo avrà le features delle altre board non ci sarà storia. Fermo restando che nel frattempo anche le altre piattaforme non si evolvano in questa direzione
     
  5. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Benvenuto Fedor. XenForo utilizza molte caratteristiche di vBulletin e IPB ed è per molti versi classico, si distingue però per l'interfaccia molto pulita, essenziale e usabile e alcune features "social" già presenti su Facebook e Twitter. Ad esempio ci sono i followers come su Twitter, in alto a destra puoi vedere un menu molto simile a quello di Facebook, dove puoi vedere chi ti segue, chi ti ha inviato un messaggio, le notifiche etc. Ci sono inoltre nei post delle piccoli funzioni molto comode, tipo nei topics puoi vedere tramite il tuo avatar se hai già partecipato a una discussione o meno, quanti post nuovi ci sono dalla tua ultima visita, c'è un vasto uso di Jquery etc. Nè vBulletin nè IPB posseggono un'interfaccia così semplice e intuitiva.

    Comunque sì, XenForo è più leggero sia lato client che lato server: non fa uso di uso di immagini, vedi qui a riguardo: http://XenForo.com/community/threads/real-world-page-loading-speed.1215/
    Anche lato server è molto ottimizzato ed più leggero di vBulletin e IPB (questo è dovuto anche al fatto che dispone di molte meno funzioni per ora, alcune delle quali però del tutto opzionali e di fatto inutilizzate dagli utenti).
     
    A najaru piace questo elemento.
  6. fedor84

    fedor84 Nuovo Iscritto

    Veramente interessante, grazie a tutti ;)
     

Condividi questa Pagina