1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Claudio

    Claudio Membro Senior

    Ciao utenti di XenForo Italia,

    Volevo condividere con voi quest'idea, secondo voi tra quanto ci sarà un SEO Professionale a pagamento per XenForo, che include le maggiori funzioni quindi,

    -Mod Rewrite
    -Ottimizzato per i maggiori motori di ricerca, ASK, Google, Yahoo,

    E quindi un SEO che migliora il motore di ricerca del vostro XenForo nel migliore dei modi.

    Bene, questa è solo una condivisione che volevo fare, in quanto non ne ero a corrente se esiste già o no.. :)

    Bene aspetto risposte :)
     
  2. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    La mod rewrite è già compresa nel pacchetto base di XenForo, così come l'ottimizzazione del codice, dei metatag, dei tag HTML.
    Manca solo la formazione della sitemap.xml il che non è poco. E diciamo anche un ping ai motori. Ma diciamo che l'80% c'è già. Dubito ci sia lo spazio per un prodotto come vBSEO per vBulletin
     
  3. najaru

    najaru Moderatore

    L'era dei SEO per prodotti come questi è finita da un po (vedi la chiusura di communityseo)
     
  4. Claudio

    Claudio Membro Senior

    Beh allora siamo messi bene, essendo anche in Beta 0.1.. :)
     
  5. najaru

    najaru Moderatore

    Diciamo che ormai gli sviluppatori non possono tralasciare un aspetto che è diventato primario nella scena del web, fra un po ci sono più siti web che trattano SEO che siti porno.
    Ovviamente partire con un software nuovo dà alcuni bei vantaggi in questo senso.
     
  6. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Sì, ormai il SEO è talmente importante che era impensabile partire a fine 2010 con un prodotto senza URL statici, mod rewrite e funzionalità SEO di base. A mio parere uno spazio per un Add-on SEO a prezzo basso per funzionalità SEO extra c'è (per esempio, ci sono 2 mod per vBulletin, ora a pagamento, la cui funzione è convertire determinate keyword scritte in link e mostrare in fondo a ogni topic le frasi cercate nelle serp: li vedrei bene come un unico prodotto per XenForo).
     
  7. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Sto compiendo dei test rispetto a quelle mod per vBulletin a cui fai riferimento Max e al momento i risultati non sono per niente buoni... :occhi_al_cielo:
     
  8. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Cioè? Almeno per "l'autolinker" (che è utilizzato da molti siti grossi, da wikipedia a giorgiotave) non vedo controindicazioni...l'altro mod che mostra le chiavi di ricerca in fondo per cui un forum è stato trovato lo trovo un pò "lamer", è un pochetto grezzo ma può aiutare a performare meglio la propria long tail. Del resto io quel mod non l'ho mai provato quindi non saprei dire quanto efficace possa essere.
     
  9. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Da Caffeine in poi, Google si è protetto contro i long tail artificiali ed in effetti le cose sono cambiate parecchio. Il linker è molto rischioso anche li sgamato dal buon vecchio G.
    Comunque le sto provando su 2 board, senza alcun miglioramento... anzi se dovessi dirti è un pelo sceso sulle keywords di punta...
     

Condividi questa Pagina