1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Defend XenForo è un gruppo indipendente, composto da membri di XenForo.com, e gli amici dei suoi proprietari, Kier Darby, Mike Sullivan e Ashley Busby. Abbiamo creato Defend XenForo al fine di contribuire e dare a chiunque la possibilità di impegnarsi in difesa legale XenForo contro Internet Brands.

    E' nostra intenzione sensibilizzare sulla querela e dare sostegno ai suoi proprietari. In futuro, se sarà il caso, speriamo di essere in grado di raccogliere fondi per aiutare la loro difesa legale.

    Con questa "mission" defendxenforo.org ha da poco aperto i battenti, a testimonianza di un fenomeno unico: La promozione di un prodotto commerciale insolitamente "amato" come si solito avviene per le iniziative open source.
    Se da un lato l'effetto "Davide contro Golia" sortisce sempre un impatto positivo sulle persone, è un fatto che XenForo ha riaperto un filone sentimentale verso i forum, da troppi anni cristallizzati in scatole francamente polverose e privi di genuine novità.

    E' sempre l'aspetto "social" a farla da padrone nella "facebook-era", e il merito di XenForo è indubbiamente quello di aver creato un'interfaccia friendly in stile web 2.0 ed aver incluso una serie di strumenti sociali per la promozione virale della propria community.

    Ce n'era il bisogno, e Kier, Mike e Ashley l'hanno implementato nel loro software, si a pagamento, ma così amato dai suoi nuovi ed eccitati admins.

    Speriamo che Internet Brands non riesca a rompere le uova nel paniere di una delle rare novità della comunicazione digitale viste dopo facebook. E soprattutto speriamo che non se la compri! :D
     
  2. najaru

    najaru Moderatore

    Sicuramente un iniziativa lodevole.
    Non ho capito bene però se fanno raccolta fondi o altro....
     
  3. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Da quel che ho capito vorrebbero, ma credo ci siano dei problemi...
     
  4. najaru

    najaru Moderatore

    E certo che ci sono dei problemi.
    Si vuole dare un contributo a XenForo team? allora il metodo più pratico è quello di comprare una board. Loro pensano di essere nelle condizioni di aver necessità di fondi extra per poter affrontare spese legali che non erano state previste? Che si facciano un prestito oppure che facciano un PROCESS DAY nel quale permettono agli utenti di comprare le licenze al 70% del prezzo totale, dichiarando che l'intento è proprio quello di rinforzare il lato economico per affrontare meglio quel problema.
     
  5. Claudio

    Claudio Membro Senior

    Ma quando avrà esito questo processo?
     
  6. najaru

    najaru Moderatore

    Se vanno veloce come in Italia co finiranno forse per XenForo 3.2.8
     
  7. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Volevo segnalarla anch'io proprio ora, hai fatto bene a segnalarla. :)

    Peggy ha scritto che hanno deciso di non accettare più donazioni, e che chi le ha fatte verrà rimborsato. A conti fatti non penso comunque sia conveniente anche dal punto di vista dell'immagine: non è comunque un prodotto free, piace sì, però comunque sono più beghe loro che dell'utente...io penso che quel sito possa comunque essere un'ottima "arma" visto l'alto numero di fanboy ed evangelisti. Invece di chiedere soldi si potrebbe tentare un approccio più proficuo invitando gli utenti a inserire dei banner particolari di XenForo sulla "causa" nei loro siti web o parlarne nei loro blog; in questo modo questa "battaglia di Davide contro Golia" potrebbe avere un ottimo di ritorno di visite, popolarità, e ancora più importante, licenze vendute. :)
     
    A najaru piace questo elemento.
  8. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Concordo. Chiedere donazioni per sostenere un prodotto commerciale è un autogol comunicativo. E anche poco proficuo. Sicuramente sia l'opinione di najaru di autosostenersi offrendo per esempio una seconda licenza a chi ne ha acquistata una a 100$ e come dice Max, di rilanciare sui blog e sui forum la "notizia" è un sistema nettamente più fruttuoso sia on-line che di rimando off-line (e quindi dentro il Tribunale)
     

Condividi questa Pagina