1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Come ultimo capitolo del lungo annuncio di ieri, troviamo una novità attesissima e davvero molto interessante.

    In effetti al momento il XenForo.com conserva e accumula le risorse (Stili, Grafiche, Lingue, Altre Risorse, Discussioni sulle Risorse, Richieste di Risorse) in una categoria del forum chiamata appunto "Risorse XenForo".

    Una soluzione più consultabile e moderna era in discussione da molto tempo e ieri il trio KMA ha annunciato lo sviluppo e la prossima implementazione di una nuova sezione del sito dedicata proprio a questo compito.

    Il nuovo Add-on avrà la possibilità di caricare versioni multiple di ogni risorsa, assegnare un punteggio per ogni versione, avere a disposizione una sorta di blog dove caricare screenshot ecc..
    Le risorse saranno ricercabili, visibili, si potrà cliccare mi piace e tutte le altre cose che ci si aspetta da un Add-on ufficiale di XenForo.

    Ma la novità più bella è che questo Add-on dopo una prima fase di test sul .com verrà rilasciato anche ai clienti aprendo una serie di possibilità, visto che una struttura come quella può essere adattata a una quantità di usi diversi.
     
  2. najaru

    najaru Moderatore

    Una sorta di download diciamo....
     
  3. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Da quel che si vede si. Poi chiaramente una volta che c'è l'engine, immagino che is potrà adottare per 1.000 usi, da un e-shop a una directory ecc. I developer si scateneranno in personalizzazioni varie.
    Secondo me questa, insieme al manuale d'uso che spero daranno in uso agli utenti per la traduzione e la personalizzazione sono le due parti più interessanti della piattaforma perchè permettono il risparmio di Add-on non ufficiali e quindi non "garantiti".
     

Condividi questa Pagina