• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

peppefark

Membro Attivo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
30
Salve, il mio sito era composta da una Home con WordPress e poi il forum Xenforo. Ho deciso di togliere home di WordPress, adesso mi consigliate di lasciare xenforo nella cartella forum o estrarre i file e collocarli direttamente nella root del sito? Se devo lasciare i file nella cartella come mi consigliate di fare il redirect?

Grazie
 

peppefark

Membro Attivo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
30
E un sito si un club di auto e lo sto rifacendo, ho letto sul web che xenforo associato con WordPress non va bene per una questione di indicizzazione del sito e quindi ho cancellato WordPress ,come ho scritto sopra, xenforo era stato installato su una cartella chiamata "forum" e quindi dovevo creare un redirect alla cartella per la home.
Ti ho detto come sono andate le cose, comunque adesso visto che vuoi capire devo rifare il sito, mi cosigli di utilizzare come home WordPress lasciando xenforo nella sua cartella e coviene mettere xenforo in un dominio di secondo livello?
Grazie
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Dipende se userai o meno una home che non sia il forum index. Se pensi che non avrai mai una splash page come home page, ti consiglio di mettere xenforo nella home.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
ho letto sul web che XenForo associato con WordPress non va bene per una questione di indicizzazione

Parzialmente vero.
Tutto sta nel usare bene gli strumenti che vengono messi a disposizione.
WordPress stesso ha un indicizzazione "interna". Quando si creano dei bridge fra due piattaforme (in questo caso WordPress e Xenforo) va sempre ricercata la massima integrazione o per lo meno essere consapevoli di quello che si ha fra le mani.
WordPress è un ottimo strumento per pubblicare News ed informazioni, ma quello che una persona si deve domandare è: Dove vive la mia utenza?
Se la risposta è che le News che vengono pubblicate vengono lette rapidamente (tempo dell'utente sulla singola news), senza continuità , con scarso interesse e senza commenti , allora l'utilizzo di WordPress è inutile.
Tale situazione presume che allora l'utenza "viva" sul forum (Xenforo).
Viceversa se le persone leggono molte notizie , con continuità e commentandole , mente sul Forum neanche entrano ... allora la parte "forte" ed indicizzata diventa WordPress.

Nel momento in cui si vuole fare la combo WordPress+Xenforo si deve essere consapevoli che se una delle due parti non è ben seguita dall'utenza si rischia che l'indicizzazione generale del sito ne risenta, e allora è bene togliere la parte "morta" che danneggia il sito stesso.

Come detto la corretta struttura e logica prevederebbe che il forum ed il lato web-site (WordPress in questo caso) avessero quasi la medesima importanza data dall'utenza. Per esperienza sostengo che nelle strutture piccole ( vedi siti per lo più a fini pubblico-privati) una delle due piattaforme sia sempre schiava dell'altra. Solitamente è WordPress visto che il forum viene sfruttato per scambiare due chiacchere.

Venendo allo specifico del topic:
Dipende da cosa sfrutti di più (come ha detto @Il Custode).
- Se non hai bisogno di una parte informativa come WordPress , elimina quest'ultimo e sposta l'intero forum come home (attento ad informare bene la tua utenza , molte persone hanno salvati i link per accedere in modo rapido ai siti preferiti e se sposti il forum nella root principale il percorso cambia --> da www.miosito.it/forum a www.miosito.it).
- Se invece WordPress è poco frequentato ma comunque vuoi una piattaforma di informazione forse XenPorta può fare al tuo caso visto che è un Add-on integrato in Xenforo.
- Se invece vuoi usare WordPress e fregartene dell'indicizzazione (sei un sito per un club di auto) lascia tutto com'era.
 

peppefark

Membro Attivo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
30
IO sono ancora all'inizio e le utenze sono pochissime quindi mi consigliate di mettere pure WordPress per avere una home dove dare delle info e notizie e poi il forum
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
IO sono ancora all'inizio e le utenze sono pochissime quindi mi consigliate di mettere pure WordPress per avere una home dove dare delle info e notizie e poi il forum
Ti ho risposto sopra:

Venendo allo specifico del topic:
Dipende da cosa sfrutti di più (come ha detto @Il Custode).
- Se non hai bisogno di una parte informativa come WordPress , elimina quest'ultimo e sposta l'intero forum come home (attento ad informare bene la tua utenza , molte persone hanno salvati i link per accedere in modo rapido ai siti preferiti e se sposti il forum nella root principale il percorso cambia --> da www.miosito.it/forum a www.miosito.it).
- Se invece WordPress è poco frequentato ma comunque vuoi una piattaforma di informazione forse XenPorta può fare al tuo caso visto che è un Add-on integrato in XenForo.
- Se invece vuoi usare WordPress e fregartene dell'indicizzazione (sei un sito per un club di auto) lascia tutto com'era.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
See fossi tu cosa faresti???
Io non sono te ... ahahaah.
Comunque quelle che ti stiamo fornendo sono opinioni poi personalmente credo che ogni caso fa storia a se.
Personalmente qualche volta ho realizzato un sito WordPress per le News e un forum , altre volte ho evitato la parte News in "gran stile" con WordPress ed ho semplicemente creato una sezione News sul forum.
Dipende tutto:

da cosa sfrutti di più
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto