1. Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    XenForo.com:

    Oggi, siamo orgogliosi di presentare la quarta versione beta pubblica di XenForo 1.0.0. Il nostro lavoro per completare le funzionalità e risolvere i bug è in corso, ma abbiamo raggiunto un punto in cui è prudente rilasciare che abbiamo fatto finora e consentire ai clienti di beneficiare dei cambiamenti.

    Modifiche di rilievo

    Ci sono troppi cambiamenti per elencarli individualmente e la maggior parte di questi sono correzioni di bug, ci sono però alcuni importanti cambiamenti e miglioramenti utili che vorremmo evidenziare.

    Template Hooks
    Sono stati aggiunti alcuni template hooks. Per utilizzarli, è necessario interagire con il codice evento template_hook. I Template hooks possono essere utilizzati per anteporre o aggiungere contenuti al wrapped block, sostituirlo o manipolare gli elementi all'interno del wrapped block. All'interno delle zone avvolte nei tag <xen:hook> è possibile vedere alcuni ulteriori commenti HTML che è possibile utilizzare per apportare modifiche particolari.


    Rimozione dei Tab Home / Link
    Se non si immette un URL per la home nelle opzioni, la scheda "Home" e link nel breadcrumb non apparirà più.

    Posizioni Multiple per i Tab di navigazione per gli sviluppatori
    Gli sviluppatori che utilizzano l'evento navigation_tabs possono ora scegliere la posizione dove la loro nuova scheda apparirà.

    Inoltre, se un utente non digita una URL per la home, la prima scheda inserita nella posizione di "home" si assume questo compito.

    Avatar Tweaks
    Gli Avatar ora mantengono il loro formato originale quando vengono ridimensionati. Ad esempio, se un PNG è caricato come Avatar, quando vengono create le versioni piccole e medie, saranno anche loro in formato PNG. Prima tutte le versioni di piccole e medie venivano convertite in JPG.


    Inoltre la qualità dei JPG è stata aumentata (solo per gli avatar futuri).

    Inserire tutte le immagini allegate
    Ci sono state diverse richieste per controllare la possibilità di inserire tutte le immagini allegate con un solo clic. La Beta 4 ora aggiunge i pulsanti per inserire tutte le immagini come miniature o come immagini a grandezza naturale.


    Ulteriori proprietà di stile
    Il lavoro sulle proprietà di stile è in fase di completamento, e possiamo anticipare che nella prossima versione beta sarà possibile vedere tutte i CSS che saranno controllati da proprietà di stile.

    Per la beta 4 ci sono diverse nuove proprietà, che consentono un controllo più raffinato sulle sovrapposizioni, forme, voci di elenco membri, le schede e vari altri elementi dell'interfaccia.

    Helper Spans
    Diversi i modelli includono ora quello che abbiamo chiamato helper Span. Questi sono semplicemente span vuoti con una classe di 'helper', che sono collocati in posizioni strategiche all'interno dei modelli per consentire effetti di styling aggiuntivi.

    La grafica natalizia che vedete nel header è costruita con questi helper.


    Modifiche i Browser Mobili
    Se si naviga un forum XenForo con un iPhone o altri browser touch-based, le anteprime dei thread non saranno più visualizzate quando si fa clic sui titoli thread.


    Aggiornamenti delle Librerie
    jQuery è stato aggiornato alla 1.4.4 e TinyMCE è stato aggiornato alla 3.3.9.2. La prossima release dovrebbe vedere Zend Framework aggiornato alla 1.11.1, attualmente in fase di test.
     
  2. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Mhh di questo passo la versione stabile non arriverà prima del 2011...
     
  3. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Dipende cosa vogliono inserire come features nella versione finale. Se "si accontentano" potremmo vedere la Final a febbraio/marzo. Se invece il bello "ha davvenì" se ne parla in autunno almeno.
     
  4. najaru

    najaru Moderatore

    Bhe il problema degli avatar era veramente da risolvere. Altre due cosine interessanti ci sono anche. Per il resto come avevo detto per la scorsa beta, si stanno muovendo lentamente.
    Avranno i loro problemi immagino.
    Secondo me dovrebbero iniziare a sviluppare qualcosa di aggiuntivo, tipo una gallery per esempio.
     
  5. Maximilian

    Maximilian Admin XenForo

    Penso che i problemi legali stiano rallentando lo sviluppo, probabilmente hanno dovuto a livello cautelativo riscrivere del codice...e poi ho notato una sorta di "risveglio" da parte di IPB e vBulletin molto interessante: il primo sta aggiornando a manetta la maggioranza degli Add-on ufficiali, creato un marketplace e interessanti novità; il secondo ha accelerato il suo sviluppo...davvero molto interessante, XenForo ha dato un pò di "respiro" al mercato e questo è piacevole, ma Kier e Mike si sono resi conto che i concorrenti non vogliono apparire alla base clienti come "software vetusti" e stanno lavorando a manetta soprattutto su ciò che a XenForo manca: gli Add-on fondamentali come CMS, gallery etc.

    Sì, penso che una gallery sia fondamentale, una cosa in core dovrebbe esserci...magari molto semplice e immediata stile Facebook.
     
  6. Namaless

    Namaless Membro Attivo

    Secondo me non dovrebbero seguire quello che hanno gli altri e adattarlo a XenForo.. una Gallery può tranquillamente stare come Add-on.
    Quello che devono fare è aiutare noi sviluppatori a farle le mods.. io per esempio mi stò trovando in difficoltà nel convertire le mie mods in quanto non cè una documentazione degna di chiamarla così... a culo sono riuscito a far funzionare una parte della mod che stò convertendo, ma mi sono bloccato in un punto e dovrò chiedere al team di sviluppo... mi pare una cosa senza senso... ci vuole prima di tutto la documentazione ^_^
     
  7. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Sono d'accordo con Namaless. O XenForo sviluppa una gallery "che non esiste" tra gli Add-on, con una marcia in più, o tanto vale lasciar fare ai developer.
    Personalmente vorrei una gallery in stile facebook come ha detto Max, o come per esempio SocialEngine se lo conoscete
     
  8. najaru

    najaru Moderatore

    E si però il problema di determinati Add-on, (quelli importanti diciamo) è che se non vengono rilasciati dalla casa madre, c'è il rischio che se lo sviluppatore poi decide di non portare avanti lo sviluppo molti utenti si ritrovano con le mani legate (e vi assicuro che questo succede spesso sulle applicazioni gratuite)
     
  9. Il Custode

    Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

    Concordo con Najaru. vBulletin è pieno di Add-on abbandonati anche di primaria importanza. Credo che almeno i principali debbano essere sviluppati o comunque mantenuti sotto l'ala dell'azienda che fornisce lo script.
     
  10. najaru

    najaru Moderatore

    Anche perchè un conto sono gli Add-on che interessano solo la parte admin, allora l'amministratore può fare un sacrificio. Ma un Add-on che ha coinvolto gli utenti per degli anni, alla fine non può essere messo da parte solo perchè la board è stata aggiornata
     
  11. Namaless

    Namaless Membro Attivo

    Il problema degli Add-on abbandonati che non usano un framework. XenForo utilizza ZendFramework il che vuol dire che ogni Add-on sarà comprensibile (piu o meno) a chi conosce il FrameWork.
    Sinceramente prima di vedere una galleria sviluppata dal team di sviluppo preferisco avere la documentazione per gli sviluppatori :triste:
     

Condividi questa Pagina