najaru
Moderatore
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Una barra ancora non visualizzabile è quella che compare ai moderatori e agli amministratori.Per chi avesse conoscenza di IPB è molto simile. Tutto a destra è situato il link per accedere nel pannello amministratore. Sulla sinistra invece sono presenti 2 link importanti da tenere sempre d'occhio durante la navigazione, per i moderatori e admin ovviamente.
Quello più a sinistra è il link e segnalatore di elementi in attesa di moderazione (che saranno messaggi, topic, commenti o quant'altro sia stato settato in fase di preparazione).
L'altro link invece è relativo ai report (le segnalazioni) che gli utenti potranno fare durante la navigazione, per mettere lo Staff a conoscenza di eventuali irregolarità. Anche questo link riporta il numero di report in coda non ancora analizzati o chiusi. Il termine "chiusi" è stato usato perchè il sistema di report è stato strutturato come un vero e proprio ticket sistem, ora spiegheremo il perchè: alla prima segnalazione di un elemento infatti viene creato un report, al quale è abbinato il commento che l'utente ha inserito per spiegare il perchè della segnalazione. Se un altro utente dovesse segnalare lo stesso elemento, NON verrà creato un altro report, ma il commento verrà inserito in coda del report già esistente, e cosi via. I report saranno ovviamente visibili solo dallo Staff, che potrà anche inserire commenti per segnalare eventuali azioni eseguite relative al problema. Ma la funzionalità più importante è la possibilità di variare lo stato del report in modo che si capisca se è da risolvere oppure se è già stato chiuso (infatti non tutte queste problematiche hanno una sola soluzione. 4 possibili stati (invariato, rifiutato, risolto, aperto) sono quindi settabili, e a ciascuno di essi è possibile aggiungere una nota.
Il sistema è sicuramente molto pratico ed efficace. Non resta da fare altro che testarlo di persona.
Quello più a sinistra è il link e segnalatore di elementi in attesa di moderazione (che saranno messaggi, topic, commenti o quant'altro sia stato settato in fase di preparazione).
L'altro link invece è relativo ai report (le segnalazioni) che gli utenti potranno fare durante la navigazione, per mettere lo Staff a conoscenza di eventuali irregolarità. Anche questo link riporta il numero di report in coda non ancora analizzati o chiusi. Il termine "chiusi" è stato usato perchè il sistema di report è stato strutturato come un vero e proprio ticket sistem, ora spiegheremo il perchè: alla prima segnalazione di un elemento infatti viene creato un report, al quale è abbinato il commento che l'utente ha inserito per spiegare il perchè della segnalazione. Se un altro utente dovesse segnalare lo stesso elemento, NON verrà creato un altro report, ma il commento verrà inserito in coda del report già esistente, e cosi via. I report saranno ovviamente visibili solo dallo Staff, che potrà anche inserire commenti per segnalare eventuali azioni eseguite relative al problema. Ma la funzionalità più importante è la possibilità di variare lo stato del report in modo che si capisca se è da risolvere oppure se è già stato chiuso (infatti non tutte queste problematiche hanno una sola soluzione. 4 possibili stati (invariato, rifiutato, risolto, aperto) sono quindi settabili, e a ciascuno di essi è possibile aggiungere una nota.
Il sistema è sicuramente molto pratico ed efficace. Non resta da fare altro che testarlo di persona.