• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Chiedo questo che è solo una curiosità.
Perchè molti scelgono l'hosting windows? Io non l'ho mai fatto perchè ho sempre letto ovunque che linux è meglio, anche per questioni di rewrite, ma se qualcuno sceglio il windows un motivo ci sarà.... o no?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
611
Punti
140
MicroSoft non si è limitata a castrare il 90% del mondo informatico per oltre un ventennio ma con le sue versioni server (per fortuna senza molto successo) ha provato anche la scalata al mondo degli indirizzi IP.

Come?

Il Come.
MicroSoft produce degli ambienti di sviluppo "semplificati" con enormi librerie che ti consentono di sviluppare delle RIA in pochi passi (Rich Internet Application) tipicamente in linguaggio ASP e ASPX ma ci sono anche altri linguaggi o macro linguaggi.
Requisito avere un server Windows con tutto ciò che ne consegue. Per fortuna - dicevo - il mondo dei server che non è certo "cieco" come quello consumer ha preso più volte le distanze adottando per la stragrande maggioranza macchine mosse dai sistemi Unix in varie moderne incarnazioni come le varie distribuzioni di Linux alimentate da Sun MicroSystem, Oracle e Digital poco conosciute in ambito consumer ma protagoniste in ambito server.
Stesso limitato successo per gli ambienti MacOsX Server che viene impiegato in alcune soluzioni enterprise molto particolari. Amato ma poco adottato per la sua scarsa diffusione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto