1. Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. TheJackpot

TheJackpot Admin XenForo Licenza Verificata

Ciao ragazzi, vorrei utilizzare un'immagine come background nel forum.
    Attualmente sto usando UI.X come template e vorrei personalizzarlo un po'.
    La prima cosa da fare era appunto questa. Sapreste darmi una mano con il codice?
    Se vi dovesse servire, il link al mio forum è Dronexp, il primo forum italiano sui droni!
    Grazie, è la prima volta che mi trovo a lavorare su XenForo e non ho assolutamente esperienza :)

2. Kintaro

Kintaro Custode del Forum Licenza Verificata

UIX è un tema molto complesso, sicuro che non c'è nelle impostazioni del tema già una voce adibita allo sfondo? Mi sembra molto strano.

Male che vada inizierei da un:
    Codice:
    body {
    background-size: cover;
    }
    p.s. Che ne dici di verificare la tua licenza?

3. TheJackpot

Confermata.
    Comunque ho provato con questo codice qui:
    Codice:
    #content {
    background: URL("dronexp.it/risorse/bg.jpg") no-repeat;
    height: 100%
    width: 100%
    }

ma comunque lo sfondo rimane grigio.
    Per lo sfondo diciamo che c'è l'AdStyler, che ti permette di scegliere i colori dello sfondo, della navbar, ecc.. ma niente per le immagini.

4. Kintaro

Sicuramente se apri un ticket su themehouse ti sapranno aiutare!

5. TheJackpot

Magari ahahah L'ho aperto 4 giorni fa e devono ancora rispondermi. Sarà che sabato e domenica non rispondono, non lo so, spero che oggi entro fine serata mi diano una risposta che fa in tempo a scadermi la licenza.

6. Kintaro

Nel mentre puoi provare a scrivere pubblicamente sul thread del tema su XenForo.com

7. Pippo1

Pippo1 Admin XenForo Licenza Verificata

Ciao, ho dato una occhiata al codice del tuo sito, sei sicuro che nel percorso indicato
    Codice:
    #content {
    dronexp.it/risorse/bg.jpg
    }
    per l'immagine di sfondo ci sia l'immagine?, perché a me risulta che non c'è!!!!!

8. TheJackpot

Sisi è presente. Tieni presente che la cartella si trova nella directory principale, non dentro .../forum

Già chiesto su XenForo e mi hanno chiesto di aprire un ticket, è un cane che si morde la coda praticamente.

9. Pippo1

Ci deve essere un errore di posizione della cartella, perché se provi a impostare un colore ad esempio "red" funziona, invece con l'immagine rimane il colore di defoul. ..
    Prova a cambiare destinazione della cartella e mettila nello stesso percorso che hai installato XenForo. .

10. TheJackpot

Per quanto riguarda il background ho risolto, sto solo aspettando l'immagine che mi dovrebbe arrivare a breve.
    Invece ho un problema che proprio non capisco, ho voluto cambiare il logo, ho inserito il nuovo dentro styles/uix/uix/(logo.png) ma nel forum si vede il logo del tema (uix) che è stato completamente tolto dalla directoy. Perchè succede questo? ho modificato dall'acp il nome del logo da logo.png a medium.png che è l'attuale nome ma nel forum si continua a vedere quello vecchio. Proprio non capisco perchè succeda questo.

11. Pippo1

Bene sono contento :) .... per quanto riguarda il logo, prova a cancellare la cronologia e le cache del tuo browser , vedrai che ti appare....

12. TheJackpot

Si per il logo ho risolto. Sono riuscito a settare l'https e mentre riaggiornavo per vedere i risultati mi si sono aggiornate anche le varie modifiche che ho fatto alla grafica

13. Kintaro

Magari condividi la soluzione qui così se qualcuno avrà la stessa esigenza troverà la soluzione più velocemente.

A Pippo1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi