1. Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Il Custode

Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

Schermata 2010-12-07 a 08.49.23.png

Se vuoi rendere il tuo forum "natalizio" ecco un semplice tutorial per "innevare" il tuo header e rendere il tuo XenForo in piena atmosfera natalizia :D

Cominciamo:

1. Carica via FTP queste immagini nella tua cartella "default" (ROOT/styles/default/)
    shelley_snow_r.png shelley_snow_l.png shelley_snow_c.png shelley_snow_bg.png

2. Apri il tuo pannello di controllo e vai nella finestra di ricerca nei template:
    Schermata 2010-12-07 a 08.45.54.png
    inserisci "extra" e clicca su "Cerca nei Template".

3. Troverai così il template EXTRA.css che serve a contenere tutti i CSS che vuoi aggiungere al tuo XenForo.
    Schermata 2010-12-07 a 08.46.56.png

4. Con un click su EXTRA.css si aprirà il template che se non hai usato, sarà vuoto.
    A questo punto ti basterà inserire questo codice CSS:

PHP:
    #navigation .helper {
    backgroundURL(styles/default/shelley_snow_l.pngno-repeat 00%, URL(styles/default/shelley_snow_c.pngno-repeat 500%, URL(styles/default/shelley_snow_r.pngno-repeat 1000%;
    displayblock;
    height30px;
    left: -5px;
    padding0px 5px;
    positionabsolute;
    top: -16px;
    width100%;
    }

#header {
    background-imageURL(styles/default/shelley_snow_bg.png);
    }
    Schermata 2010-12-07 a 08.47.17.png

Clicca su "Salva tutte le modifiche" o "Salva ed Esci".

Buon Natale da XenForo Italia :D

A Edo e najaru piace questo messaggio.
  2. ghiboz

ghiboz Membro Attivo

grazie mille!!!!

ho caricato lo zip con le immagini corrette, alcune eran jpg con nomi sbagliati...

Files Allegati:

3. Il Custode

Occhio che nel codice CSS sono indicati i .png e se metti dei .jpg o correggi oppure non funziona.
    Le immagini che ho caricato io e il codice indicato stanno girando correttamente su questo forum. Quindi se qualcosa non funziona, rettifica il tutto ;)

4. ghiboz

ghiboz Membro Attivo

è che ora li scarica corretti, prima mi scaricava dei jpg, ma appunto, nel css son png..
    cmq lo zip ha i png corretti ;)

5. najaru

najaru Moderatore

Secondo me questa versione natalizia è veramente piacevole. Soprattutto perfetta per questo forum, che vuole mantenere l'aspetto generale originale.
    E non è pacchiana.

6. Il Custode

Concordo... molto carina. La vorrei per i miei vBulletin ma non ho trovato niente di simile...

Condividi questa Pagina